Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio Roma-Sampdoria, Gandini: “Siamo in difficoltà, bisogna ripartire dai dettagli”

Roma-Sampdoria, Gandini: “Siamo in difficoltà, bisogna ripartire dai dettagli”

Umberto Gandini
Umberto Gandini ©Getty Images

Umberto Gandini, amministratore delegato della Roma, è intervenuto per parlare della sconfitta contro la Sampdoria. Ecco le sue parole a Roma TV:

Una serata amara con sconfitta difficile…

Un periodo che è più lungo di quello che poteva sembrare. Ci sono difficoltà, i risultati negativi hanno portato insicurezza. Mercoledì c’era stata una gara di altra fattura, oggi abbiamo faticato tanto nel primo tempo anche se potevamo cambiare le cose. Nel secondo tempo abbiamo costruito ma c’è un momento di difficoltà. Dobbiamo raggrupparci tutti, giocatori, allenatore e dirigenza, lavorare per designare quei percorsi stabiliti a inizio stagione e che ci hanno portato a raggiungere un traguardo intermedio importante come la qualificazione in Champions, che ci ha comunque tolto qualcosa perché da quel momento la squadra non ha avuto stabilità. Queste non sono le aspettative che avevamo, per cui vogliamo dare un cambio di rotta.

Cosa intende per cambio di rotta?
Bisogna partire dal quotidiano, dai dettagli, dall’attenzione a tutto quello che succede. Serve la consapevolezza che siamo una grande squadra e costruita per avere successo. Una squadra nazionale e internazionale e le sue prestazioni devono tornare a essere quelle per cui la squadra è stata assemblata.

Sarà importante un colloquio col mister?
Sono costanti col mister, con Monchi e con tutta la parte tecnica. Non riguarda la conduzione tecnica, ma di un gruppo, composto da tanti elementi che devono remare verso la giusta direzione per riprendere il percorso di inizio stagione.