Milan-Sampdoria, gli uomini di Gattuso ritrovano la forma

MILAN, ITALY – FEBRUARY 18: Head coach AC Milan Gennaro Gattuso (C) celebrates at the end of the serie A match between AC Milan and UC Sampdoria at Stadio Giuseppe Meazza on February 18, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Il Milan sembra aver ritrovato la carica. I rossoneri battono, a San Siro, la Sampdoria per 1-0 grazie a Bonaventura che trafigge Viviano con un preciso sinistro dopo un ottimo inserimento. Buona prestazione degli uomini di Gattuso che riesce a portare a casa tre punti importantissimi. Anche se ad inizio partita Rodriguez ha sprecato un rigore, non si può negare che questo sia un Milan completamente diverso. Non c’è molto da fare per la Sampdoria. La squadra blucerchiata non si è mai resa pericolosa dalle parti di Donnarumma fino al 45esimo del secondo tempo con Caprari che spreca malamente un’ottima palla servita da Quagliarella.

Prossimo incontro

Domenica 25 febbraio ci sarà Roma-Milan. Entrambe le formazioni sembrano aver ritrovato la voglia di giocare e di vincere. Entrambe sono tornate a dare il meglio. Molto lo devono ai propri allenatori. Di Francesco ha saputo risistemare le pedine in campo e Gattuso, invece, ha toccato le corde giuste colpendo i suoi ragazzi nell’orgoglio. Sarà una sfida interessante quella di domenica prossima all’Olimpico. Sarà un posticipo, si giocherà alle 20.45. Entrambe le squadre scenderanno in campo per la Serie A dopo aver affrontato gli impegni d’Europa League. Così, tutte e due le formazioni non saranno proprio così lucide e riposate: almeno, se la giocheranno alla pari.

Impostazioni privacy