Rinnovo+Alisson%2C+clausola+rescissoria+da+record
asromaliveit
/2018/02/19/rinnovo-alisson-clausola-rescissoria-record/amp/
Alisson ©Getty Images

Rinnovo Alisson con clausola rescissoria da record. E’ questo uno degli obiettivi principali della Roma in vista della prossima stagione. Il portiere brasiliano è uno dei grandi protagonisti della stagione giallorossa ed ha attirato su di sé le attenzioni di diversi club europei. Ammaliati dalle sue prestazioni, Liverpool, Psg Real Madrid hanno già attivato i propri radar, mettendo nel mirino l’ex Internacional de Porto Alegre. Nonostante la necessità di far cassa entro il 30 giugno, la dirigenza romanista non ha alcuna intenzione di cedere il portierone verdeoro, il cui valore potrebbe aumentare ancora di più dopo il Mondiale in Russia.

Rinnovo Alisson, i dettagli della clausola rescissoria

Arrivato nella Capitale nell’estate del 2016, Alisson ha un contratto fino al 30 giugno del 2021 e percepisce un ingaggio di circa 1,5 milioni di euro. L’obiettivo della società è di rinnovare l’intesa con il ragazzo, proponendogli un sostanzioso aumento. Stando alle indiscrezioni in possesso del ‘Corriere dello Sport’, la Roma vorrebbe inserire nel nuovo vincolo contrattuale una clausola rescissoria da 80 milioni di euro. Una cifra elevata, utile per mettersi al riparo da eventuali operazioni a sorpresa. Reduce dal suo undicesimo clean sheet in campionato, Alisson ha subito solamente 19 reti in Serie A e ha conquistato il pubblico internazionale dopo la splendida prestazione casalinga contro l’Atletico Madrid.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

3 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

9 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

14 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

20 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

23 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago