Buffon: “Anche Totti ha sofferto molto per l’addio al calcio, è normale”

Gianluigi Buffon
Gianluigi Buffon ©Getty Images

Gigi Buffon, portiere della Juventus, ha parlato ai microfoni di Italia 1, nel corso del programma Tiki Taka. Tra le altre cose, ha anche parlato del suo ex compagno di Nazionale Francesco Totti e di Alisson Becker, numero uno della Roma. Ecco le sue dichiarazioni: “Lo conosco dall’Under 15 della Nazionale. Abbiamo passato 25 anni di calcio insieme e non dico nulla di nuovo se affermo che lui insieme a Del Piero, Baggio, Cassano e Pirlo sono stati i più grandi talenti in assoluto per quanto riguarda la fase offensiva, perché se si considera anche quella difensiva devo aggiungere anche Cannavaro, Nesta e Maldini”.

“Credo che lui abbia sofferto tanto quando ha strappato questo cordone che lo legava alla Roma e questo allontanamento dal ruolo di giocatore. Ma arriva il momento per tutti e bisogna prepararsi a un altro tipo di vita. Questa cosa non è semplice ma è inevitabile. Francesco ha detto che la voglia di giocare ci sarà sempre e questa cosa è normale, soprattutto per lui che è stato un protagonista così importante. Questa cosa ci sarà sempre, anche a 70 anni”.

Capitolo Alisson

Alisson? E’ una sorpresa solo per chi non conosceva il portiere e il ruolo del portiere in genere. Lo avevo già adocchiato ed era attenzionato da 2-3 anni dal sottoscritto e mi aveva sempre colpito per la tranquillità con la quale affronta le gare e per come semplifica in ogni momento gli interventi rendendoli quasi inoffensivi anche in situazioni delicate. Dà tanta sicurezza alla squadra”.

Impostazioni privacy