Firenze, lutto cittadino per la morte di Astori: domani l’autopsia

FLORENCE, ITALY – FEBRUARY 25: Davide Astori of ACF Fiorentina reacts during the serie A match between ACF Fiorentina and AC Chievo Verona at Stadio Artemio Franchi on February 25, 2018 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La notizia della tragica scomparsa di Davide Astori ha spiazzato tutti. Nelle ultime ore, l’intero mondo del calcio si è stretto intorno al dolore della famiglia. In particolare, i compagni di squadra hanno voluto rendergli omaggio con qualche pensiero scritto e pubblicato su Instagram. Sono momenti strazianti, questi. Per la famiglia, per gli amici, per tutti quelli che l’hanno conosciuto e gli hanno voluto bene. La giornata di domani, comunque sia, sarà molto importante. E’ necessario non lasciare alcunché al caso. Niente può rimanere nel dubbio per quanto riguarda la tragica morte di Davide. Il suo corpo, attualmente, si trova all’obitorio di Udine, dove da ieri sono arrivati i familiari e la sua compagna Francesca Ferretti. Stando a quanto riporta La Repubblica, l’autopsia avrà luogo proprio domani. Il medico legale consegnerà al procuratore Antonio De Nicolo la relazione sui primi rilievi. Assieme alle deduzioni del perito arriverà anche l’informativa dei carabinieri che hanno raccolto testimonianze e la documentazione medica in possesso della società di calcio.

Firenze, lutto cittadino

Siccome è appena stata disposta la data per l’autopsia, ancora non si sa nulla dei funerali di Davide Astori. Si può appena ipotizzare un giorno tra mercoledì 7 e giovedì 8 marzo. Nulla di anomalo nella stanza 118 dell’hotel in cui è stato rinvenuto il cadavere di Davide. Il giocatore era steso a letto sotto le coperte. Non ci sono molte parole per un dramma simile, il sindaco di Firenze Dario Nardella si è limitato a proclamare lutto cittadino nel giorno dei funerali. E’ facilmente ipotizzabile che i tifosi vorranno poter salutare un’ultima volta il loro capitano. Questo, però, dipenderà dai familiari che, insieme alla compagna Francesca, decideranno nelle prossime ore. La procura, nel frattempo, ha aperto un fascicolo contro ignoti per omicidio colposo.

Impostazioni privacy