Roma, De Rossi torna ad allenarsi dopo l’infortunio alla caviglia

Roma’s Italian midfielder Daniele De Rossi attends a press conference on the eve of the UEFA Champions League football match AS Roma vs Qarabag on December 4, 2017 in Trigoria, near Rome. / AFP PHOTO / Filippo MONTEFORTE (Photo credit should read FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)

Da Napoli-Roma è scaturito qualche infortunio fastidioso per la formazione di Di Francesco: tra questi Daniele De Rossi. Il centrocampista uscì dal campo con una distorsione alla caviglia. Il mister, infatti, fu costretto a richiamarlo in panchina all’88’. Nei giorni a seguire si è sottoposto a numerosi accertamenti da parte dello staff medico.

Allenamento a Trigoria

La Roma è tornata al campo d’allenamento questa mattina per preparare la sfida col Torino. In primis, un po’ di fase di attivazione muscolare, poi via alle esercitazioni tattiche con partitella. Daniele De Rossi sembra aver smaltito il problema alla caviglia rimediato contro il Napoli. Infatti, si è allenato con il resto del gruppo. Individuale per Luca Pellegrini e Rick Karsdorp. Una buona notizia dai campi d’allenamento per chi credeva che, invece, De Rossi non ce l’avrebbe fatta per la partita contro i granata di Walter Mazzarri. Il centrocampista, invece, con l’impegno e la buona volontà che lo caratterizzano, è riuscito a recuperare in tempo. A quanto pare, l’infortunio è ormai alle spalle.

Impostazioni privacy