Calciomercato Roma, 40 milioni per Alisson

alisson
Alisson Becker (getty images)

Alisson sta disputando una stagione formidabile e le sue prestazione non stanno passando inosservate. Già, perché i club italiani si sono fiondati su di lui facendo anche una certa pressione. Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il Napoli sembra proprio far sul serio per Alisson: la scorsa settimana la Roma ha ricevuto un’offerta da 40 milioni di euro per il portiere brasiliano proveniente proprio dal club partenopeo di De Laurentiis (alla ricerca dell’erede di Pepe Reina, promesso sposo del Milan). La dirigenza giallorosso ha subito declinato l’offerta e questo, almeno, tranquillizza i tifosi.

Nel mirino delle big europee

Alisson è un profilo molto interessante e farebbe comodo a diverse squadre. Infatti, alcune tra le principali big europee (dal Liverpool al Paris Saint-Germain, dal Bayern Monaco al Real Madrid) vorrebbero prenderlo a tutti i costi. Tuttavia, la società giallorossa sta cercando di rinnovare il contratto al giocatore in modo da stoppare sul nascere ogni tipo di tentativo.

Così, in ogni caso, anche se la Roma accettasse di discutere la cessione di Alisson, si partirebbe da una cifra ben diversa rispetto a quanto offerto dal Napoli, cioè quasi il doppio. L’attuale ingaggio del brasiliano ammonta a circa 1,5 milioni di euro a stagione, ma la Roma potrebbe valutare l’ipotesi di un adeguamento per continuare il rapporto.

Impostazioni privacy