Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio Roma, rivoluzione contro il Barcellona: 4-1-4-1

Roma, rivoluzione contro il Barcellona: 4-1-4-1

Formazioni ufficiali Napoli Roma
Eusebio Di Francesco ©Getty Images

Eusebio Di Francesco sta preparando la sfida contro il Bologna ancora senza i Nazionali, ma nella sua testa sta già pensando al modulo giusto per sfidare il Barcellona mercoledì 4 aprile. La filosofia di gioco sarà quella vista a Londra contro il Chelsea e nel primo tempo di Madrid contro l’Atletico. Tentare di imporre il proprio gioco sembra l’unica via per provare a limitare Messi e compagni. Ciò che potrebbe cambiare è, invece, il modulo. Il mister romanista sta infatti pensando di rivisitare il 4-3-3.

Barcellona-Roma, Di Francesco sceglie il 4-1-4-1

Secondo il ‘Corriere dello Sport’, infatti, il tecnico abruzzese sta provando un 4-1-4-1, con De Rossi come schermo isolato davanti alla difesa per tentare di ridurre gli spazi tra retroguardia e mediana. Una mossa volta a limitare il raggio d’azione di Messi. Dal punto di vista degli uomini, contro il Bologna possibile un ampio minutaggio per Patrik Schick, reduce dal gol e dall’assist messi a segno con la Repubblica Ceca.

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!