Roma%2C+rivoluzione+contro+il+Barcellona%3A+4-1-4-1
asromaliveit
/2018/03/27/roma-rivoluzione-contro-il-barcellona-4-1-4-1/amp/
Eusebio Di Francesco ©Getty Images

Eusebio Di Francesco sta preparando la sfida contro il Bologna ancora senza i Nazionali, ma nella sua testa sta già pensando al modulo giusto per sfidare il Barcellona mercoledì 4 aprile. La filosofia di gioco sarà quella vista a Londra contro il Chelsea e nel primo tempo di Madrid contro l’Atletico. Tentare di imporre il proprio gioco sembra l’unica via per provare a limitare Messi e compagni. Ciò che potrebbe cambiare è, invece, il modulo. Il mister romanista sta infatti pensando di rivisitare il 4-3-3.

Barcellona-Roma, Di Francesco sceglie il 4-1-4-1

Secondo il ‘Corriere dello Sport’, infatti, il tecnico abruzzese sta provando un 4-1-4-1, con De Rossi come schermo isolato davanti alla difesa per tentare di ridurre gli spazi tra retroguardia e mediana. Una mossa volta a limitare il raggio d’azione di Messi. Dal punto di vista degli uomini, contro il Bologna possibile un ampio minutaggio per Patrik Schick, reduce dal gol e dall’assist messi a segno con la Repubblica Ceca.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Roma, Massara verso le dimissioni: la scelta su Giuntoli

Dopo l'addio di Claudio Ranieri, è destinata a chiudersi anche l'esperienza dell'attuale DS giallorosso Tardo…

1 ora ago

Roma, addio Ranieri: comunicato UFFICIALE in arrivo

È arrivato l'epilogo definitivo alla lotta intestina con Gian Piero Gasperini Dopo una nuova riunione…

4 ore ago

Allegri, Conte e Gasperini: destini incrociati e triangolo Roma

Il valzer delle panchine inizierà con l'addio praticamente certo di Antonio alla panchina del Napoli…

5 ore ago

Ripescaggio Italia ai Mondiali, il doppio annuncio chiude i giochi

Gli ultimi aggiornamenti ufficiali fanno scorrere i titoli di coda sulla telenovela L'appello dell'inviato di…

7 ore ago

Bye bye Roma: 15 milioni e accordo bianconero

Intesa raggiunta negli ultimi giorni, l'affare di calciomercato si sblocca subito Il calciomercato non dorme mai e…

7 ore ago

Roma, Ranieri rompe il silenzio dopo lo sfogo su Gasperini

Il senior advisor giallorosso ha parlato a margine di un premio ricevuto al Coni A…

10 ore ago