ROMA – Dopo l’intervista di ieri sera del presidente Pallotta, che ha rivendicato la bontà del calciomercato Roma, arrivano anche le parole di Monchi a rimarcare il concetto. Se il numero uno giallorosso aveva speso belle parole per il ds, spiegando perché la cessione di Salah fosse stata un affare, lo spagnolo rincara la dose e anzi rilancia. In una lunga intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’, Monchi parla delle prospettive dei capitolini a 360 gradi e non manca di usare anche la sciabola.
“Pallotta segue le regole dell’Uefa – ha spiegato – Sistemare il bilancio è una necessità. E il nuovo stadio sarà uno step positivo per il futuro. Non credo a chi dice che i giocatori non vengano a Roma per l’ambiente difficile: quando dico che sono il ds della Roma, mi si aprono le porte. Il brand Roma è la mia forza. La cessione di Salah? Bisogna capire che lo abbiamo ceduto prima dell’effetto Neymar, che ha innalzato i prezzi. E bisogna sapere che dovevamo venderlo per forza entro il 30 giugno. Altrimenti Monchi passa per scemo. A queste condizioni, abbiamo effettuato una vendita importante”.
Sul mercato in entrata: “Kluivert? Tecnicamente è fortissimo, ma non lo vedo da Premier League. Secondo me è più adatto a Spagna o Italia”. Quanto al futuro di alcuni giocatori, ecco il suo pensiero: “Schick ha qualità, ma non è ancora convinto di valere 40 milioni. La parola d’ordine è sempre la stessa: adattamento. Under ha qualità, testa e voglia di fare cose importanti. Non so dove potrà arrivare o se diventerà un giocatore per club più grandi. Alisson? Lo vedo ancora qui l’anno prossimo, non abbiamo necessità di vendere giocatori”. Chiusura sulla sfida con il Barcellona: “Con la testa direi che è difficile, se penso con il cuore abbiamo una possibilità”.
C'è grande traffico sulle strade del calciomercato giallorosso, reazione a catena Attesa dal doppio e…
Le ultime indiscrezioni di calciomercato coinvolgono l'irlandese della Roma Rientrato in gruppo il giorno prima…
Blitz a Torino, ma occhio alle novità in casa mercato: l'intreccio chiama in causa anche…
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…