Bologna-Roma, chance dal 1′ per El Shaarawy. A rischio Ünder

ROME, ITALY – FEBRUARY 11: Cengiz Under of AS Roma celebrates after scoring the team’s third goal during the serie A match between AS Roma and Benevento Calcio at Stadio Olimpico on February 11, 2018 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

ROMA – Cenzig Ünder non sarà in campo nella delicata trasferta di Bologna. Ad annunciarlo è lo stesso Di Francesco nella consueta conferenza stampa di vigilia. Il turco è ancora alle prese con il piccolo problema al ginocchio che lo terrà fuori per la sfida di domenica. Il tecnico giallorosso spera di recuperarlo per la prossima sfida di Champions League contro il Barcellona.

La gestione della Turchia non ha soddisfatto lo staff della Roma che rischia di perdere il giocatore più in forma per la sfida decisiva. La titolarità contro il Montenegro è stata una sorpresa per tutti visto il problema fisico nella sfida precedente.

Verso Bologna-Roma: il probabile undici giallorosso

In conferenza stampa Eusebio Di Francesco non si è sbilanciato sulla formazione che scenderà in campo domani. Quasi certa la presenza di Kolarov ed El Shaarawy mentre ballottaggi in attacco tra Gerson e Perotti e tra Schick e Dzeko che hanno il 50% di giocare dal 1′. Di Francesco ha ormai deciso, l’attaccante ceco molto difficilmente verrà riutilizzato sulle corsie esterne. Diminuiscono, quindi, le opzioni di vederlo titolare in futuro anche con il bosniaco in campo.

A centrocampo De Rossi dovrebbe essere affiancato da Nainggolan e Strootman mentre in difesa in dubbio la presenza di Florenzi. In caso di turno di riposo per il terzino possibile chance per Bruno Peres. Andiamo a scoprire il possibile undici giallorosso di domani:

Roma (4-3-3): Alisson: Florenzi (o Bruno Peres), Fazio, Manolas, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; El Shaarawy, Dzeko (o Schick), Perotti.

Impostazioni privacy