Roma-Barcellona, arbitra Clément Turpin

Clément Turpin ©Getty Images

ROMA – Sono state rese note oggi le designazioni arbitrali del ritorno dei quarti di finale di Champions League. La sfida dell’Olimpico tra Roma e Barcellona sarà diretta dall’arbitro francese Clément Turpin. Il fischietto transalpino sarà coadiuvato dai connazionali Nicolas Danos e Cyril Gringore. Gli addizionali saranno Ruddy Buquet e Nicolas Rainville mentre il quarto uomo sarà Hicham Zakrani.

Barcellona-Roma, arbitra Clément Turpin: un solo precedente con i giallorossi

Le strade di Clément Turpin e la Roma si sono incontrate una sola volta. L’unico precedente risale al 26 febbraio 2015 quando i giallorossi vinsero 2-1 in casa del Feyenoord, eliminando la squadra olandese ai sedicesimi di finale di Europa League. Come successo per la sfida di andata nessun incrocio tra l’arbitro e il Barcellona.

Un precedente sicuramente positivo per i tifosi giallorossi che continuano a sperare in una rimonta martedì anche se il compito non è per nulla facile.

Il bilancio complessivo delle italiane con Turpin è di due vittorie, due pareggi e tre sconfitte nei sette precedenti complessivi.

 

Impostazioni privacy