Probabili formazioni Roma-Barcellona, modulo a sorpresa per Di Francesco?

Probabili formazioni Roma-Barcellona
Eusebio Di Francesco ©Getty Images

ROMA – Probabili formazioni Roma-Barcellona, poche ore al match dell’Olimpico. I giallorossi cercano l’impresa nel ritorno dei quarti di finale di Champions League, ma per passare il turno serve una vittoria per 3-0 contro una delle squadre più forti d’Europa. Il tecnico Di Francesco però ci crede e sta pensando a un clamoroso cambio di modulo per la gara di stasera.

Probabili formazioni Roma-Barcellona, Di Francesco pensa al 3-4-1-2

Invece del consueto 4-3-3, potrebbe esserci infatti un inedito 3-4-1-2 in cui Dzeko e Schick giocherebbero insieme al centro dell’attacco. A supporto dei due, sulla trequarti, Nainggolan, con El Shaarawy dirottato a sinistra a tutta fascia e Kolarov a scalare nel terzetto difensivo con Manolas e Fazio. Il Barcellona non dovrebbe invece discostarsi dall’ormai consueto 4-4-2 di Valverde, con Messi e Suarez di punta.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (3-4-1-2): Alisson; Manolas, Fazio, Kolarov; Florenzi, Strootman, De Rossi, El Shaarawy; Nainggolan, Schick, Dzeko.

BARCELLONA (4-4-2): ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Dembelé, Rakitic, Paulinho, Iniesta; Suarez, Messi.

Impostazioni privacy