ROMA – Probabili formazioni Roma-Barcellona, poche ore al match dell’Olimpico. I giallorossi cercano l’impresa nel ritorno dei quarti di finale di Champions League, ma per passare il turno serve una vittoria per 3-0 contro una delle squadre più forti d’Europa. Il tecnico Di Francesco però ci crede e sta pensando a un clamoroso cambio di modulo per la gara di stasera.
Invece del consueto 4-3-3, potrebbe esserci infatti un inedito 3-4-1-2 in cui Dzeko e Schick giocherebbero insieme al centro dell’attacco. A supporto dei due, sulla trequarti, Nainggolan, con El Shaarawy dirottato a sinistra a tutta fascia e Kolarov a scalare nel terzetto difensivo con Manolas e Fazio. Il Barcellona non dovrebbe invece discostarsi dall’ormai consueto 4-4-2 di Valverde, con Messi e Suarez di punta.
PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (3-4-1-2): Alisson; Manolas, Fazio, Kolarov; Florenzi, Strootman, De Rossi, El Shaarawy; Nainggolan, Schick, Dzeko.
BARCELLONA (4-4-2): ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Dembelé, Rakitic, Paulinho, Iniesta; Suarez, Messi.
Ai box per infortunio, l'attaccante irlandese ha ricevuto due chiamate in queste ultime ore Assente…
Ecco tutti gli aggiornamenti sul mercato giallorosso e non solo in queste ultime e frenetiche…
Il calciomercato di gennaio sta vivendo le ultime ore, intreccio giallorosso in Italia L'arrivo di…
C'è preoccupazione per le condizioni fisiche del giallorosso, Gasperini incrocia le dita Non c'è solo…
Il nodo si sta per sciogliere, i bianconeri completano il mosaico: Massara è stato avvisato…
L'affare può scaldarsi da un momento all'altro: ecco tutte le opzioni sul tavolo, Massara osserva…