Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio Acquisto Roma, Pallotta dice no a un miliardo e mezzo dagli arabi

Acquisto Roma, Pallotta dice no a un miliardo e mezzo dagli arabi

Acquisto Roma
James Pallotta ©Getty Images

ROMA – Acquisto Roma, il club giallorosso sarebbe finito nel mirino di un fondo arabo che intenderebbe rilevarlo dalle mani di James Pallotta. L’offerta è di quelle che fanno tremare i polsi: un miliardo e mezzo di euro per il pacchetto di maggioranza della società.

Acquisto Roma, Pallotta dice no a un miliardo e mezzo dagli arabi

La clamorosa indiscrezione, riportata su ‘Il Primato Nazionale’, è ad opera del giornalista Paolo Bargiggia. Secondo la sua ricostruzione, Pallotta avrebbe incontrato gli arabi una prima volta nel 2017 insieme a degli account Unicredit. A una prima offerta, respinta, sarebbe seguita una seconda, nel febbraio 2018, per l’appunto di un miliardo e mezzo. Nella cifra, sarebbe stata compresa la costruzione del nuovo stadio. In più, gli arabi avrebbero offerto un main sponsor da 50 milioni di euro a stagione per quattro anni. L’offerta sarebbe valida fino al 31 maggio. Unicredit starebbe facendo pressioni su Pallotta, per cedere il club e rientrare dal debito contratto nel 2014. Ma Pallotta per ora resiste, convinto che proprio grazie alla costruzione dell’impianto di Tor di Valle il prezzo possa lievitare ulteriormente.

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!