Cagliari-Roma, Di Francesco: “Perotti e Strootman out”

Di Francesco
Eusebio Di Francesco ©Getty Images

ROMA – Dopo l’eliminazione dalla Champions League per mano del Liverpool, l’obiettivo è tornarci attraverso il campionato e Di Francesco non vuole distrazioni. Il tecnico giallorosso parla alla vigilia di Cagliari-Roma, match fondamentale per i giallorossi nella corsa al raggiungimento del terzo o quarto posto. I tre punti in Sardegna sarebbero un’ipoteca pesante, permettendo quantomeno di mantenere i quattro punti di vantaggio sull’Inter a due giornate dal termine. A breve la conferenza stampa di Di Francesco.

Cagliari-Roma, Di Francesco: “Contratto? Sono sereno, voglio continuare”

ASSENTI – “In molti giocatori sono affaticati, ma faremo tutte le valutazioni tra oggi e domani. Perotti e Strootman non ci saranno, come Karsdorp e Defrel“.

CAGLIARI – “Domani sarà una battaglia, è sempre stato un campo difficile. E per loro è necessario fare risultato”.

CONTRATTO – “Qualcuno ne ha parlato, ma io e la società siamo in sintonia e presto ci siederemo per parlarne. Sono sereno e voglio continuare questo percorso. E’ fondamentale per noi andare sempre in Champions League, dobbiamo dare continuità al lavoro di questo gruppo”.

CORSA CHAMPIONS – “Bastano quattro punti? No, dobbiamo ragionare sui 3 di Cagliari e sui sei complessivi. La partita di domani è dura, mi preoccupa il fatto che abbiamo speso molto. Percentuali? Non mi interessano, dobbiamo farcela per primi”.

FORMAZIONE – El Shaarawy ha speso tanto, devo valutarlo. Gonalons può essere un’alternativa valida a De Rossi, ha caratteristiche diverse”.

Impostazioni privacy