Cagliari-Roma, Di Francesco: “Siamo maturati grazie alle critiche”

Eusebio Di Francesco ©Getty Images

CAGLIARI-ROMA DICHIARAZIONI DI FRANCESCO – Il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport’ al termine del match contro il Cagliari.

Ecco le sue dichiarazioni

Cosa ha dimostrato questo gruppo questa sera?
Di saper soffrire anche in un gran momento di difficoltà, perché stasera abbiamo raschiato il barile. Fisicamente e mentalmente non eravamo lucidissimi, era una partita che mi faceva paura sotto tutti i punti di vista. Conosco bene queste gare, sono una sorta di ultima spiaggia per loro, lo so bene. Dzeko oggi è stato un po’ trascinatore, si è dimostrato il giocatore che capisce la difficoltà della squadra e si mette a disposizione degli altri.

Il colpo da biliardo di Under e i miracoli di Alisson
Under ha la capacità e la dimostrazione che dicevo tempo fa, la capacità come Vincenzo Montella di caricare il tiro da fermo, è una grande qualità. Per quanto riguarda il portiere al di là della qualità, nello stesso tempo è di grande personalità nei confronti del gruppo, questo mi piace. E’ un giocatore pratico, parla in maniera positiva, fa il portiere come mi piace a me, partecipa sulla linea dei difensori ed è di grande motivazione positiva.

Su Capradossi, che prospettive ha?
Questo non lo so, devo dire che quando si allena con grande continuità, gli avevo detto qualche giorno fa che avrebbe avuto l’occasione, ed è arrivata. Ha fatto un’ottima gara.

Questa maturità è dovuta a una crescita naturale o è dovuta alla stagione europea?
La consapevolezza è avvenuta attraverso gli schiaffi che abbiamo preso, attraverso le critiche, ma nel senso che le critiche prese nel modo giusto costruiscono, siamo stati bravi a crescere anche attraverso le critiche.

Impostazioni privacy