Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio Stadio della Roma, Raggi: “Porterà 800 milioni di investimenti stranieri”

Stadio della Roma, Raggi: “Porterà 800 milioni di investimenti stranieri”

virginia raggi stadio della roma
Virginia Raggi ©Getty Images

STADIO DELLA ROMA DICHIARAZIONI RAGGI – Il Sindaco di Roma Virginia Raggi è tornata a parlare del progetto sullo Stadio della Roma a margine della presentazione della ‘Business City’, progettata e realizzata da Aeroporti di Roma a Fiumicino. “Un certo tipo di sviluppo è possibile: lo abbiamo preteso con il progetto dello stadio di Tor di Valle, che porterà nella città di Roma circa 800 milioni di investimenti stranieri. E son contenta di questo”.

La Raggi sul progetto dello Stadio della Roma

“Il progetto dello stadio lo abbiamo trovato che era organizzato e tendeva ad un certo tipo di sviluppo. Lo abbiamo riorganizzato insieme al proponente: ora siamo nella fase partecipata ed i cittadini stanno proponendo le loro osservazioni; quindi, a breve, riusciremo a superare tutte le varie fasi ed inizieremo i lavori. Quello che le amministrazioni devono fare e dimostrare – ha concluso il primo cittadino di Roma – è che lo sviluppo è possibile: deve essere compatibile con alcuni principi etici, per noi irrinunciabili, in quanto primi difensori del nostro territorio e a difesa dei cittadini da uno sviluppo incontrollato che talvolta c’è stato nel passato, non lo possiamo nascondere. Invece, vogliamo andare ad agevolare quei processi che, invece, riescono a coniugare sviluppo e sostenibilità ambientale“.

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!