Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio Stadio della Roma, spunta un altro intoppo burocratico: le ultime

Stadio della Roma, spunta un altro intoppo burocratico: le ultime

Stadio Della Roma ©Getty Images

STADIO DELLA ROMA BONIFICA – Se da una parte l’iter burocratico per la costruzione dello Stadio della Roma continua ad andare avanti, non possiamo dire che sta andando di certo svelto. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de ‘Il Messaggero’, potrebbe esserci un altro, ulteriore, intoppo che potrebbe far slittare di nuovo la posa della prima pietra.

Spuntano nuovi ostacoli

Partiamo da una “opposizione/osservazione alla variante del piano regolatore generale”, proposta da un pool di urbanisti guidati da Francesco Sanvitto (ex capo del Tavolo Urbanistica del M5S), unico della giunta a votare contro. Le contestazioni all’operato del Campidoglio sono almeno due. La prima riguarda la zona scelta per realizzare lo stadio e il mega-centro di uffici e negozi. Un’area come noto a rischio inondazione, classificata con i più alti livelli di pericolosità, ‘R3’ e ‘R4’. Ci sono ancora molti dubbi sul progetto, che devono essere sciolti però nel giro di breve tempo, ma la sensazione è che si slitti ancora.

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!