Ed+Lippie+saluta+la+Roma+dopo+3+anni%2C+con+lui+anche+Norman
asromaliveit
/2018/06/23/ed-lippie-saluta-la-roma-dopo-3-anni-con-lui-anche-norman/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Ed Lippie saluta la Roma dopo 3 anni, con lui anche Norman

©Getty Images

NOTIZIE AS ROMA ED LIPPIE DARCY NORMAN – Non solo Radja Nainggolan. Anche i preparatori Darcy Norman e Ed Lippie si apprestano a salutare la capitale. Il secondo infatti in un’intervista al ‘Daily Hampshire Gazette‘ ha annunciato che dopo tre anni la loro avventura a Trigoria è giunta al termine: “È qualcosa di cui sono orgoglioso e di cui voglio continuare a far parte. E’ stata una grande esperienza per me e la mia famiglia. E’ ora di tornare a casa, ma non sarà facile”.

Il retroscena e il contatto nel 2012

Quando Pallotta, nel 2012, divenne il presidente della Roma, chiese a Lippie di verificare a che livello fosse il lavoro atletico della squadra. “Eravamo molto indietro. Il livello di allenamenti che c’è in America è molto più alto di quello che avevo visto” ha spiegato Alex Zecca, braccio destro del presidente.

“Pensavamo che non si desse la possibilità ai giocatori di dare il massimo per il club” ha spiegato il preparatore americanoQuando sei con una squadra e fai parte dello staff, è una mentalità completamente diversa – ha proseguito Lippie -. Devi convincerli che quello che stai chiedendo loro di fare li aiuterà come professionisti. È un modo completamente diverso di raggiungere le persone, con cui mi sento molto a mio agio nella mia stessa lingua”. L

lingua è stato uno dei problemi più importanti nella sua avventura: “Il mio italiano è abbastanza buono per comunicare quello di cui ho bisogno ai giocatori nel contesto dell’allenamento, ma non è abbastanza buono per avere conversazioni con i miei colleghi italiani su questioni delicate”. Tra i giocatori con cui ha stretto di più c’è sicuramente Salah“E’ uno dei giocatori a cui ero più vicino, ho speso molto tempo ed energie per aiutarlo a raggiungere il massimo del suo potenziale nei due anni che è stato con noi. Personalmente, pensavo che il football fosse di gran lunga lo sport migliore, ma mi sono ricreduto”.

Michele Spuri

Published by
Michele Spuri

Recent Posts

Colpo nerazzurro per la Roma: “Bastano 5 milioni”

Affare low cost per la squadra giallorossa, sempre molto attiva sul calciomercato in entrata e…

1 ora ago

Thuram dopo Pisilli: i giochi sono chiusi

Il centrocampista della Juve ha già dato una risposta definitiva, Roma coinvolta Se la parola…

4 ore ago

Adeyemi al posto di Greenwood: doppio intreccio Roma

L'attaccante tedesco ha già deciso di lasciare il Borussia Dortmund, l'intrigo di calciomercato è servito…

6 ore ago

Salta la firma bianconera: accordo da 40 milioni e bye bye Roma

Irruzione lampo nella trattativa e ribaltone definitivo di calciomercato Ormai ne abbiamo viste tante e…

10 ore ago

Il maxi accordo sblocca Ndicka: la Roma lo cede in Italia

Una vera e propria bomba di calciomercato coinvolge anche i giallorossi In tempo di calciomercato, si…

15 ore ago

Braccio di ferro Greenwood: Roma rifiutata

Il Marsiglia gioca duro, ecco i dettagli della proposta giallorossa non accettata Mason Greenwood e la Roma si sono…

18 ore ago