Home Calciomercato Roma - Notizie dell' As Roma calciomercato Nainggolan Inter, tutti i retroscena: ruolo chiave di Spalletti

Nainggolan Inter, tutti i retroscena: ruolo chiave di Spalletti

Nainggolan Inter
Radja Nainggolan (getty images)

ROMA – Nainggolan Inter, il ‘Ninja’ ormai è solo un ricordo per la Roma. Trasferimento del belga in nerazzurro perfezionato sulla base di 24 milioni di euro più i cartellini di Zaniolo e Santon a favore dei giallorossi. Una cessione dolorosa per buona parte dell’ambiente capitolino, ma che tutto può dirsi meno che improvvisa e che parte da lontano.

Nainggolan Inter, tutti i retroscena: ruolo chiave di Spalletti

E’ risaputo che Luciano Spalletti, allenatore interista, ha sempre avuto una predilezione per Nainggolan. I trascorsi in giallorosso lo hanno spinto a volere fortemente il centrocampista con sé a Milano. Secondo la ricostruzione di ‘Calciomercato.it’, Spalletti ha mantenuto costantemente i contatti col giocatore, con chiamate e messaggi di stima, ricambiata. L’Inter ha parallelamente portato avanti i discorsi con l’agente di Nainggolan, Alessandro Beltrami, incontrato più volte. A sbloccare definitivamente la trattativa, l’intervento del mediatore Gabriele Giuffrida, che ha contemperato le esigenze dei due direttori sportivi Ausilio e Monchi, facendo quadrare i conti con soddisfazione da entrambe le parti. Il campo dirà chi ci ha guadagnato di più.