Calciomercato Roma, idea Pavard se va via Florenzi

Calciomercato sempre protagonista in questi giorni estivi della Roma. Le trattative per il rinnovo del contratto di Alessandro Florenzi proseguono, ma ancora il lieto fine non appare vicino. Secondo quanto riportato dalla versione odierna del Corriere dello Sport, Florenzi avrebbe abbassato le sue pretese. La richiesta iniziale di quattro milioni di euro a stagione per cinque anni sarebbe scesa a tre milioni e mezzo. La società giallorossa non vorrebbe superare i tre milioni di euro di bonus, ma il fatto che il calciatore abbia chiesto al suo procuratore Lucci di abbassare le richieste, fa capire che la volontà di Florenzi è quello di giurare amore eterno alla Roma. Anche perché Inter e Atletico Madrid sarebbero già disposte a migliorare, di molto, la proposta della Roma.

Il direttore sportivo Monchi ha comunque in testa le alternative nel caso la trattativa di rinnovo con Florenzi dovesse fallire. I nomi sono numerosi. C’è il ceco Kaderabek dell’Hoffenheim, il tedesco Klostermann del Lipsia e il colombiano Arias del Psv. La nuova idea è Benjamin Pavard dello Stoccarda, che ha segnato un gran gol con la Francia ai Mondiali contro l’Argentina.

Chi è Benjamin Pavard

Pavard ha 22 anni, è alto 186 centimetri e può giocare sia terzino destro come sta facendo attualmente nella nazionale francese, sia centrale. Un ruolo che ha ricoperto con successo nello Stoccarda, con cui ha giocato 34 partite nell’ultima stagione. Un campionato in crescendo, il suo, e la sua sicurezza in difesa ha contribuito allo straordinario girone di ritorno con l’Europa League mancata per un soffio.

Pavard è salito alla ribalta grazie al Mondiale, e potrebbe essere l’estate giusta per fare il salto di qualità in un grande club. Il problema per la Roma è che la concorrenza sarebbe spietata. Come scritto da calciomercato.it, sul giocatore c’è la concorrenza di Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Lipsia e il prezzo del cartellino potrebbe schizzare.

Alla fine dei conti, sarà più facile trovare un accordo al più presto con Florenzi.

Impostazioni privacy