Calciomercato+Roma%2C+il+punto+sulla+possibile+cessione+di+Alisson
asromaliveit
/2018/07/05/calciomercato-roma-punto-cessione-alisson/amp/
Il portiere della Roma e della nazionale brasiliana Alisson

Il calciomercato della Roma in questi giorni gira intorno alla questione del portiere. Per fortuna però allo stato attuale i patti tra la società e Alisson sono chiari e, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport non si dovrebbe arrivare in nessun caso alla rottura. La Roma valuta il portiere titolare della nazionale brasiliana non meno di 70 milioni di euro. Una cifra più che giusta visto il suo rendimento nell’ultima stagione.

Il portiere ha comunicato alla Roma di essere lusingato dalle offerte che gli sono arrivate dai top club esteri e di potere andare via in caso di accordo tra le società. Se però non dovesse arrivare una proposta irrifiutabile da parte della Roma, Alisson stesso avrebbe dato la sua disponibilità a continuare in giallorosso con lo stesso entusiasmo di prima. Senza dubbio la prospettiva che lo affascina maggiormente è quella del Real Madrid. Club con cui c’è già un accordo di massima per un contratto di cinque anni e un ingaggio tre volte maggiore di quello attuale.

Alisson e Courtois, destini incrociati

Lo stesso Real Madrid però negli ultimi giorni sta valutando un’altra pista più economica rispetto ad Alisson, che porta a Thibaut Courtois. Il cui contratto con il Chelsea scadrà a giugno del 2019. Motivo per cui il Real Madrid potrebbe acquistarlo a un prezzo di gran lunga inferiore a quello di Alisson.

Se sfumerà l’opzione Real Madrid, a quel punto l’unica altra squadra europea interessata a un portiere di grande livello e capace di sborsare la cifra richiesta dalla Roma sarebbe il Chelsea, se davvero l’operazione Courtois andrà in porto. Il Chelsea è una soluzione meno gradita ad Alisson. Non giocherà la prossima Champions League, ma il portiere potrebbe convincersi con una proposta di contratto economicamente vantaggiosa come quella del Real Madrid (cinque milioni di euro netti a stagione).

La situazione attuale è questa e forse per sbloccarsi ci sarà da aspettare la fine dei Mondiali: domani, tra l’altro, i destini di Alisson e Courtois si incroceranno nel quarto di finale tra Brasile e Belgio che li vedrà uno di fronte all’altro.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

3 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

8 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

14 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

17 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

23 ore ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago