Calciomercato Roma, Di Francesco in pressing su Monchi: vuole Berardi

L’allenatore della Roma Di Francesco

Calciomercato Roma: all’improvviso torna di moda Domenico Berardi. L’attaccante esterno del Sassuolo, che la Roma aveva già cercato nel corso del passato calciomercato estivo, stavolta potrebbe davvero cambiare squadra. La conferma indiretta è arrivata ieri dall’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali: “Berardi è importante e ci farebbe piacere se rimanesse con noi perché vorremmo farne la bandiera del Sassuolo. Se vuole cambiare e ci sono le giuste condizioni economiche lo faremo, altrimenti se vuole restare con noi saremo felicissimi di continuare insieme il suo percorso di crescita”.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport l’intenzione di Berardi sarebbe stavolta quella di cambiare maglia e di raggiungere il suo ex allenatore Di Francesco alla Roma, rifiutando le proposte di Fiorentina e Milan che sono pure interessate. Una voglia di ritrovarsi condivisa, visto che l’allenatore giallorosso avrebbe richiesto espressamente a Monchi l’acquisto del calciatore.

Rispetto all’anno scorso, l’operazione sarebbe meno pesante da un punto di vista economico. L’ultimo campionato di Berardi non è andato molto bene. Inoltre al nuovo allenatore del Sassuolo Roberto De Zerbi andrebbe bene come contropartita tecnica il diciannovenne Mirko Antonucci. Antonucci l’anno scorso ha collezionato due presenze in campionato. In una di questa ha fatto un assist preciso per il gol di Dzeko nella partita contro la Sampdoria giocata a Marassi. In Champions League ha giocato gli ultimi quindici minuti contro il Liverpool nella semifinale di ritorno.

Impostazioni privacy