Calciomercato Roma, Berardi o Forsberg per l’attacco

Calciomercato Roma: si lavora per un nuovo attaccante esterno. Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport la Roma per rinforzarsi in attacco starebbe lavorando a due nomi in particolare. Il primo è quello di Domenico Berardi del Sassuolo, già allenato in passato da Eusebio Di Francesco. Il tecnico giallorosso è sicuro del possibile rilancio di Berardi dopo una stagione negativa, mentre il direttore sportivo Monchi non è convinto del tutto e continua a lavorare su altre piste.

Se con Hakim Ziyech è stato già raggiunto un accordo sul contratto, ma l’Ajax non intende mollare, l’altro nome caldo è quello di Emil Forsberg, che oggi giocherà la partita dei quarti di finale del Mondiale 2018 con la sua Svezia contro l’Inghilterra. Un calciatore che piace molto anche a Di Francesco per sua stessa ammissione, ma che è molto difficile da prendere. Il Lipsia è un club non abituato a fare sconti, né dilazioni sui pagamenti. E la richiesta iniziale per la cessione di Forsberg è di 40 milioni di euro.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Arrivare a Berardi sarebbe più facile dal punto di vista economico, e il calciatore ha giurato che in caso di cessione accetterebbe soltanto la Roma. Rifiutando Fiorentina e Milan che pure sono interessate. Tra l’altro nella trattativa con il Sassuolo si potrebbero inserire anche delle contropartite tecniche, e potrebbe essere un vantaggio anche per la Roma che ha visto tanti suoi giovani imporsi in Serie A proprio in neroverde, vedi Lorenzo Pellegrini.

Impostazioni privacy