Calciomercato Roma, Monchi ha deciso: Florenzi, a te la scelta

Meyer Roma
Monchi ©Getty Images

Nel corso della conferenza stampa di presentazione di Bianda e Coric di ieri, il direttore sportivo della Roma Monchi ha fatto il punto sul rinnovo del contratto di Florenzi. Queste le sue parole “Florenzi è un grande giocatore. La Roma ha fatto un’offerta importante per il rinnovo del suo contratto, ma capisco che lui ha le sue richieste. Sono fiducioso, stiamo lavorando ma non è cambiato tanto negli ultimi giorni. Abbiamo fatto un’offerta giusta e importante, ma capisco che la sua richiesta sia più alta”.

Poi Monchi ha negato che ci sia un ultimatum nei suoi confronti: “No, mai lo avrà, Alessandro è un figlio della Roma, è cresciuto qui. Qualsiasi cosa succeda, uscirà sempre dalla porta principale. Io sto lottando tutti i giorni per farlo rinnovare e sono fiducioso, ma manca ancora un po’.”

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Cosa c’è di nuovo

La novità riportata stamattina dal Corriere dello Sport è che l’ultima offerta fatta a Florenzi per il rinnovo del contratto non verrà migliorata. A questo punto il calciatore è a un bivio: o accetta e rinnova, oppure rifiuta. Monchi non alzerà l’offerta di 2,7 milioni di euro più bonus. Florenzi ne vorrebbe 3 più bonus. Se il direttore sportivo non intende alzare l’offerta è anche perché finora non è arrivata nessuna offerta da parte di altri club. Inter e Atletico Madrid, che stanno studiando l’evolversi della trattativa, sarebbero disposte a offrire un contratto più alto solo ingaggiando il calciatore a parametro zero.

Un eventuale addio di Florenzi a scadenza dell’attuale contratto (2019) sarebbe però mal digerito dai tifosi. Così come un mancato rinnovo peserebbe in negativo nel rendimento dello stesso Florenzi, che per non passare una stagione da incubo farebbe bene a firmare. A giudicare da quanto si legge sui social, i tifosi in questa trattativa hanno preso una decisione chiara e sono compatti dalla parte della società. E a questo punto la Roma fa bene ad alzare la voce: basta così.

Impostazioni privacy