Calciomercato Roma: il punto sulle possibili uscite

Defrel
Gregoire Defrel ©Getty Images

Calciomercato Roma: ora le cessioni. Dopo avere portato a termine ben dieci acquisti, ultimo quello del portiere brasiliano Fuzato, c’è da pensare alle uscite. La rosa attuale presenta troppi calciatori in esubero. Le capacità di un direttore sportivo si notano pure nell’abilità di fare cassa con le cessioni, anche le più difficili. O quanto meno di risparmiare su ingaggi pesanti. Vedremo se Monchi sarà in grado di fare bene in questo senso.

Partiamo dalla difesa, dove Juan Jesus non è sicuro di restare a Roma. Sky Sport aveva parlato di un interessamento di Porto e Zenit per il brasiliano, con la Roma disposta eventualmente a trattare. Juan Jesus però non sembra intenzionato a lasciare la capitale. Un difensore a cui va cercata una sistemazione è Leandro Castan, che è molto vicino al Frosinone, anche se dovrà ridursi l’ingaggio.

A centrocampo non potrebbe esserci più spazio per il brasiliano Gerson. Si tratta di un calciatore ancora molto giovane (21 anni) e con margini di crescita. L’anno scorso ha comunque collezionato 24 presenze e segnato 2 gol in Serie A. Una stagione in prestito potrebbe contribuire al suo miglioramento. Ne è convinto l’allenatore Di Francesco che crede nel potenziale di questo giovane e lo vedrebbe bene all’Empoli, dove in una piazza tranquilla potrebbe mettere in mostra le sue abilità e poi tornare pronto per la Roma. Il calciatore non è ancora convinto, ma proprio un colloquio con Di Francesco potrebbe essere decisivo per il suo trasferimento in prestito all’Empoli, dove tra l’altro Di Francesco ha giocato da calciatore.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Le possibili cessioni in attacco

Gli attaccanti in uscita sono tanti: Verde, Sadiq, Ponce e Defrel. Su Verde ci sono Eintracht Francoforte e Porto. Sadiq potrebbe andare al Glasgow Rangers allenato da quest’anno da Steven Gerrard. Ponce ha rifiutato l’Aek Atene e vuole trovare collocazione in una squadra spagnola. La cessione più complicata è quella di Defrel, per il quale la Roma ha sborsato una cifra intorno ai 20 milioni di euro. Sarebbe importante rilanciare le quotazioni del calciatore con una buona stagione in prestito. Per il momento si è fatta avanti la Sampdoria, che già in passato aveva cercato l’attaccante ex Sassuolo. Il problema principale riguarda al momento l’ingaggio di 1.8 milioni di euro, troppo alto per la Sampdoria.

Impostazioni privacy