Calciomercato+Roma%3A+il+punto+sulle+possibili+uscite
asromaliveit
/2018/07/08/calciomercato-roma-possibili-cessioni/amp/
Gregoire Defrel ©Getty Images

Calciomercato Roma: ora le cessioni. Dopo avere portato a termine ben dieci acquisti, ultimo quello del portiere brasiliano Fuzato, c’è da pensare alle uscite. La rosa attuale presenta troppi calciatori in esubero. Le capacità di un direttore sportivo si notano pure nell’abilità di fare cassa con le cessioni, anche le più difficili. O quanto meno di risparmiare su ingaggi pesanti. Vedremo se Monchi sarà in grado di fare bene in questo senso.

Partiamo dalla difesa, dove Juan Jesus non è sicuro di restare a Roma. Sky Sport aveva parlato di un interessamento di Porto e Zenit per il brasiliano, con la Roma disposta eventualmente a trattare. Juan Jesus però non sembra intenzionato a lasciare la capitale. Un difensore a cui va cercata una sistemazione è Leandro Castan, che è molto vicino al Frosinone, anche se dovrà ridursi l’ingaggio.

A centrocampo non potrebbe esserci più spazio per il brasiliano Gerson. Si tratta di un calciatore ancora molto giovane (21 anni) e con margini di crescita. L’anno scorso ha comunque collezionato 24 presenze e segnato 2 gol in Serie A. Una stagione in prestito potrebbe contribuire al suo miglioramento. Ne è convinto l’allenatore Di Francesco che crede nel potenziale di questo giovane e lo vedrebbe bene all’Empoli, dove in una piazza tranquilla potrebbe mettere in mostra le sue abilità e poi tornare pronto per la Roma. Il calciatore non è ancora convinto, ma proprio un colloquio con Di Francesco potrebbe essere decisivo per il suo trasferimento in prestito all’Empoli, dove tra l’altro Di Francesco ha giocato da calciatore.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Le possibili cessioni in attacco

Gli attaccanti in uscita sono tanti: Verde, Sadiq, Ponce e Defrel. Su Verde ci sono Eintracht Francoforte e Porto. Sadiq potrebbe andare al Glasgow Rangers allenato da quest’anno da Steven Gerrard. Ponce ha rifiutato l’Aek Atene e vuole trovare collocazione in una squadra spagnola. La cessione più complicata è quella di Defrel, per il quale la Roma ha sborsato una cifra intorno ai 20 milioni di euro. Sarebbe importante rilanciare le quotazioni del calciatore con una buona stagione in prestito. Per il momento si è fatta avanti la Sampdoria, che già in passato aveva cercato l’attaccante ex Sassuolo. Il problema principale riguarda al momento l’ingaggio di 1.8 milioni di euro, troppo alto per la Sampdoria.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

4 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

9 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

15 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

18 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago