Calciomercato Roma: pronto il ritocco di stipendio per Alisson

Il portiere della Roma Alisson

Calciomercato Roma: pronto il ritocco di stipendio per Alisson. La situazione riguardante il portiere della Roma e della nazionale brasiliana è ormai abbastanza chiara. Il futuro è ancora tutto da scrivere ma gli scenari possibili sono ormai stati presi tutti in considerazione. La posizione della Roma è questa: Alisson partirà solo in caso di un’offerta irrinunciabile di almeno 65 milioni di euro. In caso contrario non si muoverà e il direttore sportivo Monchi ha detto che finora non è arrivata nessuna offerta.

Le uniche due squadre che sono realmente interessate al portiere e che hanno la capacità economica per accontentare le richieste della Roma sono Real Madrid e Chelsea. Alisson ha già un accordo di massima con il Real Madrid, e sarebbe disponibile anche a trasferirsi al Chelsea. Allo stesso tempo però c’è la possibilità che Real Madrid e Chelsea non arrivino a soddisfare le richieste della Roma. In questo caso al portiere verrebbe ritoccato lo stipendio, che andrebbe a raddoppiare. Dagli attuali 1,5 milioni di euro a stagione secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport si passerebbe a 3 con la conferma per almeno un’altra stagione. Ed è quello che si augurano tutti i tifosi della Roma.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Real Madrid e Chelsea potrebbero optare per altri portieri

La possibilità che alla fine alla Roma non arrivi l’offerta giusta per Alisson ci sono. Il Real Madrid è infatti intenzionato a spendere meno optando per Courtois del Chelsea, che ha il contratto in scadenza nel 2019. E che potrebbe muoversi pagando al Chelsea una cifra intorno ai 35 milioni di euro. Quasi la metà di quelli richiesti per Alisson per un portiere pure molto forte.

Il Chelsea a quel punto potrebbe anche decidere di sostituire Courtois con un altro portiere che gioca in Premier League. Si tratta di Kasper Schmeichel, estremo difensore del Leicester autore di un gran Mondiale con la Danimarca. Tra l’altro è stato uno degli artefici della clamorosa vittoria in Premier League del Leicester e il suo rendimento è alto e costante da ormai numerose stagioni. Sarebbe un profilo di sicuro affidamento per il Chelsea e anche questo con un investimento minore, intorno ai 25 milioni di euro.

Impostazioni privacy