Roma, parla Manolas: “Possiamo fare meglio dell’anno scorso” (video)

Ufficialmente al via la nuova stagione della Roma. Il primo calciatore a presentarsi all’inizio del ritiro di Trigoria davanti ai microfoni di Roma Tv è stato Kostas Manolas.

Sei pronto per la nuova stagione?
Avevamo il programma d’estate, l’abbiamo fatto e siamo pronti per ripartire.

Qual è lo spirito per la nuova stagione?
Vedo una squadra con un buon gruppo. Ma voglio vedere tutti lavorare duramente, perché questa preparazione è la più importante di tutte.

Sarà un vantaggio avere di nuovo Di Francesco?
Sì, l’anno scorso dovevamo lavorare per imparare cosa voleva il mister, quest’anno sappiamo esattamente quello che vuole e lavoreremo meglio.

Sei rimasto e hai fatto una grande stagione. Quanto è cambiato il tuo rapporto con la Roma e con l’ambiente?
Ho ricevuto tanti messaggi dai tifosi, ringrazio loro per il sostegno verso di me. Io sono contento di essere qui, ho rinnovato il mio contratto l’anno scorso e farò il massimo per questa squadra. Sono convinto che quest’anno andrà ancora meglio rispetto l’anno scorso.

Sei diventato un leader e un punto di riferimento per i giovani
Cercherò di aiutare tutti i nuovi, ho visto che sono ragazzi umili. Alcuni sono molto giovani e stanno cercando di avere una nuova avventura qui a Roma. Non sarà facile perché Roma non è una piazza facile, devono mettere la testa giusta e lavorare duramente. Non è facile giocare bene qui. Poi sono arrivati anche giocatori d’esperienza come Marcano, Santon, Mirante, e anche Cristante. Io sarò a disposizione per aiutarli, voglio solo vedere tutti i ragazzi lavorare duramente se no non possiamo cercare gli obiettivi.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Aspetti con più ansia e curiosità il sorteggio Champions o il calendario del campionato?
Il campionato è quello che aspetti ogni domenica, è la tua vita, quello che aspetti ogni domenica. In Champions abbiamo lasciato aspettative ai nostri tifosi, spero che anche quest’anno avremo una grande soddisfazione. La Champions è la competizione più importante mondo giochi con le squadre migliori del mondo. Non abbiamo paura di nessuno, sopratutto se abbiamo i nostri tifosi. Con lo stadio pieno è dura per tutti.

Molte squadre si stanno rinforzando. Che voglia ha la Roma di confrontarsi con le altre?
Le squadre si sono rinforzate, l’Inter ha fatto un bel mercato così come noi. La Juve è sempre la Juve, ha una rosa forte, c’è anche il Napoli. C’è da combattere e lottare, vedremo sul campo. Sono fiducioso ma dipende dalla nostra voglia e dal nostro lavoro. Dobbiamo fare meglio dell’anno scorso, sono convinto che possiamo fare meglio.

Qual è il tuo obiettivo personale
Voglio migliorare sempre, su tutti gli aspetti, ogni giorno. In particolare quando dobbiamo fare uscire la palla dalla difesa, sono già migliorato e voglio farlo ancora.

GUARDA IL VIDEO

Impostazioni privacy