Quarto giorno di allenamenti, quarto giorno di interviste per i calciatori della Roma. Dopo Manolas, Perotti e Coric stamattina si è presentato davanti alle telecamere Kevin Strootman.
L’Intervista inizia con un video dell’assist fatto per un gol di Schick nella partitella di ieri. Strootman scherza dicendo che era Kolarov a fare l’assist.
Che sensazioni sul ritiro?
A Trigoria abbiamo tutto per fare bene, siamo molto contenti di essere qua. Ci sentiamo a casa, hanno rifatto anche le stanze e hanno fatto un bel lavoro.
E soprattutto siete tutti. Importante avere il gruppo quasi al completo.
Sì è molto importante. Lo scorso anno siamo andati in America e abbiamo subito fatto le partite contro squadre come il Tottenham e il PSG senza allenamenti. Ora mancano tre o quattro giocatori ma possiamo lavorare tutti insieme dall’inizio. Siamo molto contenti di questo.
Ormai sei qui da molto tempo, Con che spirito ti avvicini alla stagione stavolta?
Il centrocampo è il reparto con più arrivi. Li accogliete bene, c’è subito feeling?
Certo cheanno aiutati, il mister chiede le cose e loro ancora non capiscono come è normale che sia. Ad esempio Coric non parla italiano e io devo tradurre. Noi cerchiamo di aiutare.
Kluivert?
Justin è un attaccante e non deve parlare tanto, deve fare le sue cose. I nuovi sono uno stimolo per tutta la squadra, sono tanti ed è una cosa importante se vogliamo andare davanti.
Durante le partitelle vi scannate. Manolas è un rompiscatole?
Sei uno di quelli che lavora di più in palestra, ti piace soffrire
Cosa ne pensi dell’arrivo alla Juventus di Cristiano Ronaldo?
Ogni anno c’è sempre chi è favorito e chi no, i giornalisti danno i loro giudizi. Contano però tante cose: lo spirito della squadra, come si gioca insieme. Un giocatore può fare la differenza in qualche partita ma non per tutto il campionato, la squadra è più importante. Sarà una cosa buona per il campionato il suo arrivo, ma noi pensiamo alla Roma, dobbiamo iniziare bene ed essere pronti, questo è quello che conta. Parlerà il campo.
Hai visto le partite del Mondiale. Olanda e Italia potevano ben figurare?
Olanda e Italia non si sono qualificate e non si può pensare a cosa avrebbero fatto. Molte grandi nazionali come Brasile, Germania, Spagna e Argentina sono uscite presto, sono contento per Jedvaj che è arrivato in finale con la Croazia, gli ho anche scritto qualche messaggio. Spero possa giocare in finale.
Oggi pomeriggio l’allenamento aperto ai tifosi.
Normalmente lo facevamo a Pinzolo. Finalmente oggi ritroviamo un po’ i tifosi ed è importante perché abbiamo bisogno di loro.
GUARDA IL VIDEO
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…
Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…
Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…
Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…