Calciomercato Roma: asta con il Napoli per Chiesa

Federico Chiesa

La fase due del calciomercato della Roma sta per entrare nel vivo. La sensazione è che nei prossimi giorni arriveranno le offerte per Alisson. Ieri infatti potrebbe essersi sbloccato il mercato del Chelsea, con l’esonero di Conte e l’arrivo di Sarri che avrebbe richiesto oltre a Rugani, Jorginho e Higuain anche il portiere Alisson.

Con i soldi eventualmente incassati dalla cessione di Alisson, la Roma potrebbe andare all’assalto di Federico Chiesa che è la scelta numero uno di Monchi per l’attacco. Sul calciatore della Fiorentina c’è però da vincere anche la concorrenza del Napoli, altra squadra che potrebbe aumentare l’offerta visto l’incasso in arrivo con la cessione di Jorginho al Chelsea.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Il punto sulla trattativa

Rispetto al Napoli però la Roma può giocare la carta Defrel, attaccante gradito alla società viola che potrebbe essere preso in considerazione come pedina di scambio. La prima offerta di quaranta milioni di euro più El Shaarawy non è stata accettata dalla Fiorentina, che potrebbe invece prendere in considerazione Defrel come contropartita, a patto di aggiungere tanti, tanti soldi.

De Laurentiis dall’altra parte secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport avrebbe già offerto alla Fiorentina cinquanta milioni di euro più due calciatori a scelta, tra cui il croato Rog.

Dovesse fallire l’assalto a Chiesa, la soluzione più facile per la Roma sarebbe quella di ripiegare su Berardi del Sassuolo.

Impostazioni privacy