Calciomercato Roma, Areola resta in attesa

Roma Areola
Alphonse Areola ©Getty Images

Calciomercato Roma sempre in evoluzione, nonostante gli ultimi giorni siano stati di calma piatta sul fronte degli acquisti. Il direttore sportivo Monchi ieri nel corso della conferenza stampa di presentazione di Mirante e Santon ha detto che non ci sono novità sulla cessione di Alisson. Orami però sembrano maturi i tempi per l’assalto del Chelsea, che ha finalmente sbloccato ufficialmente la situazione in panchina silurando Conte e sostituendolo con Sarri, grande estimatore del portiere della Roma. Anche l’ex direttore sportivo della Roma Sabatini ieri ha dichiarato che Alisson andrà al Chelsea per 70 milioni di euro.

In attesa di capire cosa accadrà con Alisson, secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport c’è un portiere che si è già promesso alla Roma. E che non aspetta altro se non vestire la maglia giallorossa. Si tratta di Alphonse Areola, estremo difensore del Psg che parteciperà alla finale del Mondiale di Russia 2018 con la Francia, anche se da panchinaro.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Perché è un’operazione possibile

Ci sono numerosi motivi per credere che Areola sarà il portiere della Roma in caso di partenza di Alisson. Senza escludere che possa arrivare l’anno prossimo a scadenza dell’attuale contratto con il Psg. Il procuratore di Areola è infatti Mino Raiola, che è stato determinante nell’ingaggio del giovane Justin Kluivert. E che avrebbe già trovato l’accordo con la Roma anche per questo affare.

Areola, ormai chiuso dall’arrivo a Parigi di Gigi Buffon, vuole assolutamente cambiare aria e diventare titolare in una squadra ambiziosa che giochi la Champions League, come la Roma. Ha un contratto in scadenza nel 2019 e per questo motivo il Psg non può fare richieste assurde per la sua cessione.

L’accordo tra la Roma e il Psg non è ancora stato trovato, ma potrebbe essere facilitato dal recente trasferimento di Pastore. Probabile il prestito con obbligo di riscatto per una somma di circa 25 milioni di euro.

Impostazioni privacy