Calciomercato+Roma%2C+Areola+resta+in+attesa
asromaliveit
/2018/07/14/calciomercato-roma-nuovo-portiere-areola/amp/
Alphonse Areola ©Getty Images

Calciomercato Roma sempre in evoluzione, nonostante gli ultimi giorni siano stati di calma piatta sul fronte degli acquisti. Il direttore sportivo Monchi ieri nel corso della conferenza stampa di presentazione di Mirante e Santon ha detto che non ci sono novità sulla cessione di Alisson. Orami però sembrano maturi i tempi per l’assalto del Chelsea, che ha finalmente sbloccato ufficialmente la situazione in panchina silurando Conte e sostituendolo con Sarri, grande estimatore del portiere della Roma. Anche l’ex direttore sportivo della Roma Sabatini ieri ha dichiarato che Alisson andrà al Chelsea per 70 milioni di euro.

In attesa di capire cosa accadrà con Alisson, secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport c’è un portiere che si è già promesso alla Roma. E che non aspetta altro se non vestire la maglia giallorossa. Si tratta di Alphonse Areola, estremo difensore del Psg che parteciperà alla finale del Mondiale di Russia 2018 con la Francia, anche se da panchinaro.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Perché è un’operazione possibile

Ci sono numerosi motivi per credere che Areola sarà il portiere della Roma in caso di partenza di Alisson. Senza escludere che possa arrivare l’anno prossimo a scadenza dell’attuale contratto con il Psg. Il procuratore di Areola è infatti Mino Raiola, che è stato determinante nell’ingaggio del giovane Justin Kluivert. E che avrebbe già trovato l’accordo con la Roma anche per questo affare.

Areola, ormai chiuso dall’arrivo a Parigi di Gigi Buffon, vuole assolutamente cambiare aria e diventare titolare in una squadra ambiziosa che giochi la Champions League, come la Roma. Ha un contratto in scadenza nel 2019 e per questo motivo il Psg non può fare richieste assurde per la sua cessione.

L’accordo tra la Roma e il Psg non è ancora stato trovato, ma potrebbe essere facilitato dal recente trasferimento di Pastore. Probabile il prestito con obbligo di riscatto per una somma di circa 25 milioni di euro.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

5 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

10 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

16 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

19 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago