Calciomercato Roma, rispunta Donnarumma: affare possibile o fanta-mercato?

during the serie A match between AC Milan and UC Sampdoria at Stadio Giuseppe Meazza on February 18, 2018 in Milan, Italy.

Domani inizia una settimana caldissima per il calciomercato della Roma. Tutto dipenderà dalla cessione di Alisson. Finora non sono arrivate offerte ufficiali, ma nei prossimi giorni potrebbe scatenarsi una vera e propria asta al rialzo visto che Real Madrid, Chelsea e Liverpool sono fortemente interessate al brasiliano. La Roma in caso di uscita del suo portiere titolare deve farsi trovare pronta e l’eventuale sostituto dovrebbe essere il fresco campione del mondo Alphonse Areola. Areola sarà chiuso al Psg dall’arrivo di Buffon e ha già chiesto al suo procuratore di trovare una nuova sistemazione. Vuole assolutamente cambiare aria e diventare titolare in una squadra ambiziosa che giochi la Champions League, come la Roma, è la sua priorità. Ha un contratto in scadenza nel 2019 e per questo motivo il Psg non può fare richieste troppo alte per la sua cessione.

L’accordo tra la Roma e il Psg non è ancora stato trovato, ma potrebbe essere facilitato dal recente trasferimento di Pastore. Probabile il prestito con obbligo di riscatto per una somma di circa 25 milioni di euro.

Il procuratore di Areola è Mino Raiola, che ha già agevolato l’arrivo di Justin Kluivert in giallorosso ed è in buoni rapporti con Monchi. Proprio Raiola è però procuratore di un altro portiere che potrebbe cambiare squadra.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Donnarumma: affare possibile o fanta-mercato?

Si tratta di Gigio Donnarumma, che in questa finestra di calciomercato potrebbe lasciare il Milan, visto che il club rossonero ha già ingaggiato Pepe Reina per la nuova stagione. La situazione societaria del Milan è in continuo divenire, di sicuro per la cessione di Donnarumma non si potrebbero chiedere cifre astronomiche dopo l’ultima stagione in cui il suo rendimento non è stato eccezionale.

La Roma potrebbe sostituire Alisson con un portiere ancora più giovane e futuro numero uno della nazionale italiana. Potrebbe essere un gran colpo in prospettiva e preso in un contingente potenzialmente favorevole, ma c’è un particolare da tenere in conto. Donnarumma pur avendo soltanto 19 anni guadagna già tantissimo, ben sei milioni di euro netti a stagione. Uno stipendio altissimo che non andrebbe d’accordo con la politica della società giallorossa sul monte ingaggi. Questo è l’unico vero ostacolo a una trattativa che per il resto potrebbe anche decollare, ma è un ostacolo che pare insormontabile.

Impostazioni privacy