Roma, tre “rinforzi” super per Di Francesco: Karsdorp, Luca Pellegrini e Schick

L’allenatore della Roma Eusebio Di Francesco

Il calciomercato della Roma ha già portato dieci nuovi acquisti: i portieri Antonio Mirante e Daniel Fuzato, i difensori centrali Ivan Marcano e William Bianda, il terzino Davide Santon, i centrocampisti Javier Pastor, Ante Coric e Bryan Cristante, il trequartista Nicolò Zaniolo e l’attaccante esterno Justin Kluivert. Dopo la prima settimana di ritiro però l’allenatore Eusebio Di Francesco può essere soddisfatto anche e forse soprattutto di tre “rinforzi” che la Roma aveva con sé già nello scorso campionato, ma che per un motivo o per un altro non ha potuto utilizzare.

Il riferimento è ai terzini Rick Karsdorp e Luca Pellegrini e all’attaccante Patrick Schick. Nell’amichevole giocata ieri contro il Latina, sono partiti tutti e tre titolari nel primo tempo e hanno giocato molto bene. In particolare Karsdorp ha mostrato grande facilità di corsa e buona tecnica individuale. A sorprendere però sono stati Patrick Schick, autore di una bella tripletta, e soprattutto Luca Pellegrini, che ha fatto un gol e ha giocato un partitone sfrecciando a cento all’ora sulla fascia sinistra.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Il peggio è passato

Sul potenziale di Luca Pellegrini non c’erano grandi dubbi, ed è per questo che la Roma gli ha rinnovato il contratto con cifre molto alte per un diciannovenne. L’anno scorso però non ha potuto mettersi mai in mostra a causa degli infortuni che gli hanno fatto saltare l’intera stagione. Lo stesso discorso vale per Karsdorp. Arrivato dal Feyenoord, con la Roma ha potuto collezionare appena una presenza in Serie A. Schick ha giocato più partite, e spesso ha deluso. Però anche l’attaccante ceco l’anno scorso è stato penalizzato dagli infortuni e dal fatto di non avere potuto iniziare la preparazione fisica con tutti i suoi compagni.

Il rilancio

Questa potrebbe essere per tutti e tre la stagione del riscatto. Pur non essendo dei titolari, soprattutto Luca Pellegrini chiuso da Kolarov, potranno trovare sicuramente spazio nel corso della stagione e risultare dei valori aggiunti per questa Roma. Di Francesco può sorridere, in attesa di ulteriori novità di calciomercato.

Impostazioni privacy