Home Calciomercato Roma - Notizie dell' As Roma calciomercato Calciomercato Roma, c’è la fila per Defrel

Calciomercato Roma, c’è la fila per Defrel

Defrel
Gregoire Defrel ©Getty Images

Nel giorno del Prime Day di Amazon, anche la Roma deve provare a vendere. Ci sono degli esuberi nella rosa attuale, e il problema è di trovare delle soluzioni ottimali per dei calciatori comunque di valore che la Roma non si può permettere di svendere. Ad esempio Gregoire Defrel, 27 anni, preso lo scorso anno dal Sassuolo ma protagonista di un campionato anonimo in giallorosso. E forse non solo per gli infortuni, visto che qualche occasione per mettersi in mostra l’ha avuta e non l’ha sfruttata.

Il suo è anche un problema di ruolo in campo: non è un vero e proprio attaccante esterno, e da centrale non può entrare in competizione con calciatori del calibro di Dzeko e Schick. Un suo rilancio in un’altra squadra servirebbe più che altro per rivenderlo a una somma pari o più vicina a quella sborsata al Sassuolo lo scorso anno.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Le squadre interessate a Defrel

Si tratta di un calciatore comunque molto talentuoso ed è per questo motivo che c’è la fila per prenderlo. L’importante sarà fare la scelta giusta e mandarlo in una squadra dove potrà rilanciare la sua carriera. Al momento in Italia le squadre più interessate sono Sampdoria e Genoa per questo protagoniste di un vero e proprio derby di calciomercato.

Non mancano le alternative all’estero, in particolare in Premier League, campionato in cui girano molti più soldi rispetto alla Serie A anche nei club di media o bassa classifica. A chiedere informazioni alla Roma per Defrel sono state finora West Ham, Crystal Palace ed Everton.

La squadra che si è avvicinata al momento con più forza è la Sampdoria. Il direttore sportivo Sabatini e l’allenatore Giampaolo sarebbero ben lieti di prenderlo, per sostituire Duvan Zapata passato nei giorni scorsi all’Atalanta. E in effetti la coppia con Quagliarella nel modulo di Giampaolo sarebbe bene assemblata.