Calciomercato+Roma%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+la+fila+per+Defrel
asromaliveit
/2018/07/16/calciomercato-roma-cessione-defrel-sampdoria-genoa-inglesi/amp/
Gregoire Defrel ©Getty Images

Nel giorno del Prime Day di Amazon, anche la Roma deve provare a vendere. Ci sono degli esuberi nella rosa attuale, e il problema è di trovare delle soluzioni ottimali per dei calciatori comunque di valore che la Roma non si può permettere di svendere. Ad esempio Gregoire Defrel, 27 anni, preso lo scorso anno dal Sassuolo ma protagonista di un campionato anonimo in giallorosso. E forse non solo per gli infortuni, visto che qualche occasione per mettersi in mostra l’ha avuta e non l’ha sfruttata.

Il suo è anche un problema di ruolo in campo: non è un vero e proprio attaccante esterno, e da centrale non può entrare in competizione con calciatori del calibro di Dzeko e Schick. Un suo rilancio in un’altra squadra servirebbe più che altro per rivenderlo a una somma pari o più vicina a quella sborsata al Sassuolo lo scorso anno.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Le squadre interessate a Defrel

Si tratta di un calciatore comunque molto talentuoso ed è per questo motivo che c’è la fila per prenderlo. L’importante sarà fare la scelta giusta e mandarlo in una squadra dove potrà rilanciare la sua carriera. Al momento in Italia le squadre più interessate sono Sampdoria e Genoa per questo protagoniste di un vero e proprio derby di calciomercato.

Non mancano le alternative all’estero, in particolare in Premier League, campionato in cui girano molti più soldi rispetto alla Serie A anche nei club di media o bassa classifica. A chiedere informazioni alla Roma per Defrel sono state finora West Ham, Crystal Palace ed Everton.

La squadra che si è avvicinata al momento con più forza è la Sampdoria. Il direttore sportivo Sabatini e l’allenatore Giampaolo sarebbero ben lieti di prenderlo, per sostituire Duvan Zapata passato nei giorni scorsi all’Atalanta. E in effetti la coppia con Quagliarella nel modulo di Giampaolo sarebbe bene assemblata.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

44 minuti ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

7 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

12 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

18 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

21 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago