Calciomercato Roma: sfumato Malcom, Monchi pensa a Bailey

Aleix Vidal Roma
Monchi ©Getty Images

L’affare Malcom è ormai sfumato, ma non per questo Monchi si arrende ed è anzi determinato a trovare una soluzione se possibile ancora migliore per Di Francesco. Un nome nuovo accostato alla Roma dal portale spagnolo Fichajes è quello di Leon Bailey, velocissimo esterno d’attacco giamaicano del Bayer Leverkusen. Ha tutte le caratteristiche per diventare il rinforzo che la Roma cerca in questo momento: è molto giovane (ha appena 20 anni), è un attaccante esterno e il sinistro è il suo piede preferito.

Il Bayer Leverkusen lo ha acquistato dal Genk nel gennaio del 2017 per 13,5 milioni di euro. Dopo un periodo di ambientamento (appena otto presenze da gennaio a maggio 2017, nessuna da titolare), Bailey è esploso nell’ultimo campionato segnando 9 gol e servendo 6 assist, stupendo soprattutto per la sua velocità. Ora Bailey vale quasi 40 milioni di euro, forse troppi per la Roma che però è pronta a valutare anche questa opzione. I tifosi dopo la beffa Malcom si aspettano un grande nome da parte da Monchi.

E un calciatore capace di segnare questi gol, andrebbe più che bene.

Non solo la velocità

La caratteristica principale di Leon Bailey, connazionale e grande amico di Usain Bolt, è senza dubbio la sua velocità. Non è la sola però, perché il giamaicano ha anche un’ottima tecnica di base ed è uno dei migliori calciatori della Bundesliga per dribbling riusciti. Se ai tempi del Genk in Belgio ne tentava troppi, in Bundesliga è maturato e ha capito di non dovere eccedere. Il Bayer Leverkusen gioca un calcio offensivo molto bene organizzato, e questo fa sì che un suo eventuale trasferimento alla Roma gli permetterebbe di entrare negli schemi di Di Francesco senza troppe difficoltà.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Impostazioni privacy