Malcom+rifiuta+la+Roma%3F+Non+%C3%A8+la+fine+del+mondo
asromaliveit
/2018/07/24/malcom-rifiuto-roma-barcellona/amp/
Primo Piano

Malcom rifiuta la Roma? Non è la fine del mondo

Malcom non giocherà nella Roma. C’è tanta amarezza soprattutto per come la trattativa è sfumata. Il Bordeaux aveva annunciato attraverso i suoi canali ufficiali la cessione dell’attaccante brasiliano, salvo poi tirarsi indietro dopo l’offerta last minute del Barcellona. L’importante non sarà demoralizzarsi più di tanto per questo mancato acquisto e capire che magari questo affare saltato potrebbe trasformarsi in una possibilità per fare ancora meglio.

Del resto, un calciatore che si era promesso alla Roma e che ha cambiato subito idea di fronte alla proposta del Barcellona – dove presumibilmente andrà a fare panchina – la Roma non la merita. E seppure sulle sue doti a livello tecnico non ci siano dubbi, il repentino cambio di idea la dice lunga sul caratterino di un calciatore che già al Bordeaux aveva subito parecchie critiche da parte dei tifosi.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Malcom, un caratterino niente male

Nella breve carriera di Malcom, calciatore di appena 21 anni, ci sono dei precedenti non propriamente costruttivi che fanno capire come questo ragazzo avrebbe potuto causare qualche problema di spogliatoio e con i tifosi anche nella Roma. A gennaio, dopo l’ennesima sconfitta subita dal Bordeaux contro il Caen, per giunta in casa, Malcom insieme agli altri due brasiliani della rosa Otavio e Jonathan Cafu non ha trovato di meglio che fare un video su Instagram in cui si mostravano sorridenti e tutt’altro che delusi per l’andamento della loro squadra.

Le risate dei calciatori in un momento così difficile non sono piaciute ai tifosi e di conseguenza alla società che in quell’occasione ha preso dei provvedimenti sospendendoli per una partita. Proprio in quell’occasione i dirigenti avevano già pensato di cedere Malcom addirittura a gennaio. Poi è rimasto, e il suo rendimento è stato fondamentale per la risalita della squadra fino alla qualificazione in Europa League, ma i suoi atteggiamenti non sono passati inosservati.

Il selfie con Neymar

Lo scorso 30 settembre il Bordeaux ha perso 6-2 contro il Psg. In quell’occasione Malcom nonostante la figuraccia della sua squadra ha scambiato la maglia con l’amico Neymar alla fine del primo tempo sul risultato di 5-1 e dopo il triplice fischio finale ha avuto anche il coraggio di fare un selfie con lo stesso Neymar e la famiglia. I tifosi del Bordeaux in quell’occasione lo hanno criticato in modo pesante: il brasiliano non ha mai dimostrato grande attaccamento alla maglia, e la mancanza di professionalità l’ha confermata anche nel modo in cui ha rifiutato la Roma.

Forse è stato meglio perderlo, un calciatore così. Perché nel calcio ci vuole tecnica, ma anche testa e rispetto.

Malcom e Neymar
Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

7 ore ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

10 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

13 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

14 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

17 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

18 ore ago