Calciomercato Roma, cambia la strategia di Monchi? Ecco i nomi per il centrocampo

Florenzi
Monchi ©Getty Images

E se la Roma cambiasse strategia di calciomercato? L’offerta del Crystal Palace per Gonalons e la trattativa saltata per Malcom, passato al Barcellona, potrebbero fare riflettere il direttore sportivo Monchi.

Finora la Roma è andata a caccia di un attaccante esterno, preferibilmente di piede sinistro, per alternarlo a Cengiz Under. In caso di arrivo di un profilo di questo tipo, tra l’altro, a partire potrebbe essere uno tra Perotti ed El Shaarawy. Visto che allo stato attuale gli obiettivi della Roma hanno dei prezzi ritenuti inaccessibili – forse c’è anche un gioco al rialzo visto che la Roma ha da spendere i soldi incassati da Alisson – Monchi potrebbe decidere di utilizzare gran parte del tesoretto ricavato dal portiere brasiliano per un centrocampista centrale di alto livello.

Gonalons non ha mai convinto nella scorsa stagione, e in prospettiva c’è da trovare un’alternativa a De Rossi che ieri ha compiuto 35 anni. I nomi risaputi sono quelli di N’Zonzi del Siviglia e Herrera del Porto. Non è però da escludere un investimento pesante su un giovane di grande prospettiva. Oltre a Frenkie De Jong dell’Ajax (che tra l’altro piace molto anche al Barcellona), un nome possibile è quello di Barella del Cagliari, per il quale il presidente Giulini ha confermato di avere ricevuto offerte da tre club. Il centrocampista è valutato 35 milioni di euro e Giulini ha detto che non sarà facile trattenerlo.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Impostazioni privacy