Le probabili formazioni di Roma-Tottenham

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco ©Getty Images

Primo test realmente impegnativo per la Roma, con l’allenatore Eusebio Di Francesco che si aspetta delle risposte dai suoi calciatori. Il Tottenham è un’avversaria di tutto rispetto, anche se si presenterà a questo appuntamento senza ben nove calciatori che sono arrivati almeno fino in semifinale al recente Mondiale di Russia 2018. Spicca in modo particolare l’assenza del capocannoniere dell’ultimo Mondiale Harry Kane. L’allenatore giallorosso invece dovrà rinunciare ai soli Olsen (portiere appena acquistato dal Copehagen, sarà il titolare), Fazio e Kolarov che raggiungeranno presto i compagni.

Purtroppo un sicuro assente della partita sarà il terzino destro Rick Karsdorp, che ha saltato le ultime sedute di allenamento a causa di un affaticamento alla coscia sinistra. Visto che è reduce da un lunghissimo infortunio, i medici della Roma vogliono evitare sovraccarichi. Sono invece sulla via del recupero Florenzi e Lorenzo Pellegrini, che potrebbero giocare almeno un tempo.

C’è grande attesa per Cengiz Ünder: il Tottenham è molto interessato al turco, che dopo il mancato trasferimento di Malcom proverà a tranquillizare i tifosi giallorossi con una grande prova.

Le probabili formazioni:
ROMA (4-3-3): Mirante; Florenzi, Manolas, Marcano, Santon; Cristante, De Rossi, Pastore; Ünder, Dzeko, El Shaarawy.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Vorm; Aurier, Foyth, Davinson Sanchez, Ben Davies; Wanyama, Moussa Sissoko; Lamela, N’Koudou, Eriksen; Kazaiah Sterling.

I convocati giallorossi in Roma-Tottenham

Questi sono i calciatori della Roma che stanno partecipando alla tournée americana: Mirante, Jesus, Kolarov, Santon, Fazio, Florenzi, Manolas, Cristante, Strootman, Lorenzo Pellegrini, De Rossi, Pastore, Perotti, Dzeko, Schick, Ünder, Defrel, Kluivert, El Shaarawy, Coric, Gonalons, Fuzato, Cardinali, Karsdorp, Marcano, Bianda, Luca Pellegrini.

Questa è la lista completa dei convocati del Tottenham

Portieri: Brandon Austin, Paulo Gazzaniga, Michael Vorm, Alfie Whiteman.
Difensori: Serge Aurier, Cameron Carter-Vickers, Ben Davies, TJ Eyoma, Juan Foyth, Davidson Sanchez, Kyle Walker-Peters.
Centrocampisti: Luke Amos, Christian Eriksen, Anthony Georgiou, George Marsh, Georges-Kevin Nkoudou, Tashan Oakley-Boothe, Moussa Sissoko, Oliver Skipp, Victor Wanyama
Attaccanti: Fernando Llorente, Lucas Moura, Heung-Ming Son, Kaziah Sterling, Eric Lamela

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Impostazioni privacy