Calciomercato+Roma%2C+il+sogno+Bailey+resta+possibile
asromaliveit
/2018/07/27/calciomercato-roma-sogno-bailey-resta-possibile/amp/



Leon Bailey alla Roma? Il tweet pubblicato da SiriusXM, la radio che ieri ha intervistato il presidente della Roma James Pallotta fa sognare i tifosi giallorossi.

Di Leon Bailey abbiamo già scritto un paio di giorni fa: è un velocissimo esterno d’attacco giamaicano del Bayer Leverkusen e ha tutte le caratteristiche per diventare il rinforzo che la Roma cerca in questo momento, visto che è molto giovane (ha appena 20 anni), è un attaccante esterno e il sinistro è il suo piede preferito.

Il Bayer Leverkusen lo ha acquistato dal Genk nel gennaio del 2017 per 13,5 milioni di euro. Dopo un periodo di ambientamento (appena otto presenze da gennaio a maggio 2017, nessuna da titolare), Bailey è esploso nell’ultimo campionato segnando 9 gol e servendo 6 assist, stupendo soprattutto per la sua velocità. Ora Bailey vale quasi 40 milioni di euro, forse troppi per la Roma che però è pronta a valutare anche questa opzione. I tifosi dopo la beffa Malcom si aspettano un grande nome da parte da Monchi.

E un calciatore capace di segnare questi gol, andrebbe più che bene.

Non solo la velocità

La caratteristica principale di Leon Bailey, connazionale e grande amico di Usain Bolt, è senza dubbio la sua velocità. Non è la sola però, perché il giamaicano ha anche un’ottima tecnica di base ed è uno dei migliori calciatori della Bundesliga per dribbling riusciti. Se ai tempi del Genk in Belgio ne tentava troppi, in Bundesliga è maturato e ha capito di non dovere eccedere. Il Bayer Leverkusen gioca un calcio offensivo molto bene organizzato, e questo fa sì che un suo eventuale trasferimento alla Roma gli permetterebbe di entrare negli schemi di Di Francesco senza troppe difficoltà.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Una freccia al posto di Tel: 29 milioni e svolta Roma

L'attaccante francese ha chiesto la cessione, il Tottenham l'ha messo fuori squadra Sedotto e abbandonato…

8 ore ago

Calciomercato Roma, 40 milioni per Robinio Vaz

Emergono notizie roboanti sul giovane attaccante francese comprato dai giallorossi Acquistato dalla Roma per 25 milioni di…

10 ore ago

Cessione lampo e terremoto in Serie A: dimissioni immediate

L'allenatore è sul piede di guerra dopo gli ultimi movimenti di calciomercato, che caos Lo…

13 ore ago

Viavai Roma: addio e colpaccio anti Juve, l’ex sblocca Massara

C'è grande traffico sulle strade del calciomercato giallorosso, reazione a catena Attesa dal doppio e…

16 ore ago

Bomber da 24 gol al posto di Ferguson: via libera bianconero

Le ultime indiscrezioni di calciomercato coinvolgono l'irlandese della Roma Rientrato in gruppo il giorno prima…

18 ore ago

Calciomercato Roma, toccata e fuga con la Juve: ha già detto sì

Blitz a Torino, ma occhio alle novità in casa mercato: l'intreccio chiama in causa anche…

21 ore ago