Home Calciomercato Roma - Notizie dell' As Roma calciomercato Roma, Di Francesco: “Calendario? Mi aspettavo la prima in casa”

Roma, Di Francesco: “Calendario? Mi aspettavo la prima in casa”

Di Francesco
Eusebio Di Francesco (Getty Images)

ROMA – Prende forma la stagione della Roma di Di Francesco, con la pubblicazione del calendario del campionato avvenuta ieri sera. Inizio non semplice per i giallorossi, che nelle prime tre gare affronteranno Torino e Milan in trasferta e l’Atalanta in casa. Intervistato da ‘Roma Tv’, il tecnico giallorosso ha commentato così i primi impegni che attenderanno i suoi.

Roma, Di Francesco: “Calendario? Mi aspettavo la prima in casa”

“Mi aspettavo di esordire in casa – ha dichiarato – Ma è cambiato il modo di sorteggiare. E’ una partenza impegnativa, ci faremo trovare pronti. Se è meglio incontrare prima le grandi? Potrebbero dire lo stesso di noi, abbiamo cambiato molto, per trovare l’amalgama può volerci tempo. L’importante sarà arrivare concentrati, anche se non al top fisicamente. L’Atalanta, avendo preparato i preliminari di Europa League, potrebbe essere più avanti di noi. A livello fisico il calendario può cambiare qualcosa, non dal punto di vista tecnico-tattico. Abbiamo un modo di lavorare che punta alla crescita e all’elaborazione di concetti. La Juventus nel finale? Speriamo stavolta il risultato sia diverso…Di solito il calendario non lo guardo molto, vediamo le prime tre partite. Poi si ragionerà più avanti. Roma-Parma all’ultima? L’ho letto su un sito, altrimenti non ci avrei fatto caso, ma quella partita la ricordo benissimo”.

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!