Roma%2C+nasce+il+%26%238220%3Bcomitato+esecutivo%26%238221%3B+voluto+da+Pallotta%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+anche+Franco+Baldini
asromaliveit
/2018/07/28/roma-societa-pallotta-comitato-esecutivo-baldini/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, nasce il “comitato esecutivo” voluto da Pallotta: c’è anche Franco Baldini

Franco Baldini @Getty Images

Ci sono delle novità per quanto riguarda i vertici societari della Roma: il presidente James Pallotta ha ufficializzato la nascita di un comitato esecutivo di cui fa parte Franco Baldini, vecchia conoscenza dei tifosi giallorossi, con Sensi e Capello artefice tecnico dello Scudetto del 2001. Baldini nel 2011 tornò a Roma voluto proprio dal presidente Pallotta prima delle dimissioni da direttore generale nel 2013 dopo due stagioni deludenti.

Ora l’avvio di questo nuovo progetto, di cui si parla nell’edizione odierna del Corriere dello Sport: “Il presidente Pallotta ha ufficializzato la nascita di un «comitato esecutivo», che lavora in parallelo al consiglio d’amministrazione e serve a coordinare le attività del club, sempre più società di business a 360 gradi. Un organo collegiale non ufficiale ma estremamente vivo e operativo. Nel comitato fa parte Franco Baldini, da un paio d’anni tornato a occuparsi delle questioni tecniche come consulente personale di Pallotta: la paternità della scelta di Monchi e (in parte) di Eusebio Di Francesco, ad esempio, è stata sua. Sotto alla presidenza lavorano i due amministratori delegati, Umberto Gandini per la supervisione del club e Robert Needham in quanto gestore dei conti delle società di Pallotta che fanno capo al fondo Raptor. A seguire, appunto, il consulente Baldini con un ruolo indipendente e i tre cosiddetti “senior managers”: Baldissoni per la gestione istituzionale, per i rapporti politici e per la questione stadio, Monchi per l’area sportiva, il sempre più presente Guido Fienga per la supervisione delle strategie commerciali e mediatiche. In questo momento Gandini rimane il Ceo della Roma, tanto è vero che giovedì era a Milano all’assemblea di Lega. Il nuovo Milan però sta pensando a lui. E allora, se Gandini dovesse lasciare, la Roma ingloberebbe un altro manager nel settore “senior” con specifiche competenze di marketing, capace di sviluppare verso l’alto le competenze dell’ex direttore commerciale Danovaro (passato all’Inter). Pallotta e suoi collaboratori stanno trattando con un professionista di livello internazionale e potrebbero già nei prossimi giorni inserirlo nell’organigramma. Nel comitato la triade di direttori diventerà un quadriumvirato”.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

2 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

9 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

13 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

19 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

22 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago