Roma%2C+abbonamenti+Champions+League%3A+gi%C3%A0+toccata+quota+venticinquemila
asromaliveit
/2018/07/30/abbonamenti-roma-champions-league-toccata-quota-venticinquemila/amp/
©Getty Images

Ancora mancano dei tasselli per completare la rosa a disposizione dell’allenatore Di Francesco, quello che non mancherà sicuramente è l’entusiasmo dei tifosi che hanno già dato il loro appoggio incondizionato alla squadra. Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, sono già state vendute 25mila mini abbonamenti per il girone di Champions League e 21mila per il campionato. Sono, quelli della Champions League, “numeri peraltro migliorabili, perché si andrà avanti fino al 30 agosto, proprio il giorno in cui a Monaco si sorteggeranno i gironi. Lo scorso anno le tessere europee furono in tutto 14 mila, la crescita si assesta quindi già sull’80%. Mini abbonamenti e maxi adesione, quindi: pesa il ricordo delle notti magiche di aprile e maggio scorsi, ma verosimilmente il boom ha anche ragioni di carattere pratico. Innanzitutto, si risparmia rispetto agli acquisti singoli, com’è facile intuire; inoltre, nell’auspicabile prospettiva che la Roma superi la fase a gironi, chi si abbona conserva dagli ottavi di finale in poi la prelazione sul proprio posto, senza fare file e a prezzi sensibilmente più bassi”.

Per quanto riguarda l’abbonamento per il campionato “finora sono state vendute 21 mila e 300 tessere, è quindi vicinissima la soglia dello scorso anno, quando ci si fermò a 21 mila e 973. Un andamento che rappresenta una sorta di termometro degli umori della tifoseria, che sembra aver assorbito, almeno nei grandi numeri, un mercato discretamente rivoluzionario”.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Dalla Roma al Milan: 22 milioni e lascia la Capitale

Emergono nuove indiscrezioni di mercato a pochi giorni dalla sfida tra giallorossi e rossoneri Tra…

1 ora ago

Calciomercato Roma, nuova colpo dalla Spagna: ecco il prezzo

Sauer e Tel restano in cima alla lista, ma occhio al talento della Liga Nonostante…

4 ore ago

Una freccia al posto di Tel: 29 milioni e svolta Roma

L'attaccante francese ha chiesto la cessione, il Tottenham l'ha messo fuori squadra Sedotto e abbandonato…

14 ore ago

Calciomercato Roma, 40 milioni per Robinio Vaz

Emergono notizie roboanti sul giovane attaccante francese comprato dai giallorossi Acquistato dalla Roma per 25 milioni di…

17 ore ago

Cessione lampo e terremoto in Serie A: dimissioni immediate

L'allenatore è sul piede di guerra dopo gli ultimi movimenti di calciomercato, che caos Lo…

19 ore ago

Viavai Roma: addio e colpaccio anti Juve, l’ex sblocca Massara

C'è grande traffico sulle strade del calciomercato giallorosso, reazione a catena Attesa dal doppio e…

22 ore ago