CONFERENZA STAMPA MONCHI FLORENZI – A Boston alle ore 20.00 italiane si svolgerà la conferenza stampa tra il direttore sportivo giallorosso e il giocatore Alessandro Florenzi, dopo il rinnovo del numero 24 del club capitolino.
QUI LE DICHIARAZIONI DI FLORENZI
Monchi: “Oggi, dopo 14-15 mesi che sono qui a Roma è uno dei giorni dove mi trovo più felice e contento. Non solo come direttore sportivo ma come persona che comincia ad amare la Roma. Uno dei nostri figli ha rinnovato il contratto e rimane qui almeno 5 anni. Non so quanto tempo sarò qui alla Roma ma se resto tanto tempo voglio essere romanista come Alessandro Florenzi. Non è stata una trattativa corta, ma dal primo momento ero convinto che sarebbe andata a buon fine. Alessandro voleva rimanere qui, ha avuto offerte importanti, ma è voluto rimanere qui, sicuramente un esempio come professionista e come romanista. Ho voluto parlare con il cuore perché mi piace. Lui è forte. Vuole giocare in diversi ruoli e lo fa bene. La Roma con il suo rinnovo rimanendo qui è il più forte”.
Ha voluto fortemente il rinnovo di De Rossi, come questo. Cosa vuol dire avere i figli di Roma dentro lo spogliatoio.
Su N’Zonzi
Si parla tanto di lui e di qualcun altro. Noi stiamo valutando il mercato in diversi ruoli. Uno di questi è il centrocampo, è un nome che voi avete continuato a scrivere ma che non è l’unica strada. Non è più vicino, credo che è il momento di pensare ad altre strade, per voi. Io so perfettamente dove voglio arrivare. Mi piacciono tanti giocatori, ma non tutti verranno qui. Perciò credo che il mio lavoro è provare a fare la rosa più forte possibile. Fino al 17 agosto ci proverò. Dormo un po’ piu di quello che ha detto il mister ma non tanto.
Su Karsdorp
Lui è tranquillo. Ha un piccolo problema muscolare, normale per uno che è stato un anno senza giocare.
Preoccupato dagli acquisti delle altre squadre?
Su Malcom
I soldi di Malcom verranno reinvestiti?
Nessuno sa quanti soldi, possiamo sapere i numeri, ma nessuno sa la realtà. Non è lo stesso comprare un giocatore pagandolo 15 milioni subito che 30 milioni a 6 anni. Noi stiamo cercando un profilo sportivo ma anche un profilo economico, il ds della Roma è uno al quale piacciono i numeri. Credo che i numeri sono importanti. Non solo lavoro per il presente, ma anche per il futuro. Stiamo cercando dei profili che a livello sportivo sono forti e che a livello economico la società può fare. Questa è la mia forma di lavorare. Ho avuto la fortuna di vincere, qui sto provando a fare lo stesso.
Con questi 11 acquisti è un vantaggio per il campionato o questo tipo di mercato può agevolare la Roma in Champions?
(fine)
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…
Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…
Decisione irrevocabile dell'allenatore e della dirigenza, effetto domino immediato Navigando tra indiscrezioni reali e mere…
La pista sembrava molto concreta, ma la trattativa non decolla in maniera definitiva Grazie a…
Avversari in campo domenica sera, giallorossi e rossoneri vivacizzano il calciomercato Divise in classifica da…