Calciomercato Roma: rispunta Pavon per l’attacco

Pavon

Potrebbe essere il nazionale argentino Cristian Pavon il nuovo attaccante della Roma, in grado di fare dimenticare la delusione per il mancato arrivo di Malcom. Un calciatore che già era stato accostato in precedenza alla Roma in esclusiva da Asromalive.it.

Il nome di Pavon per l’attacco giallorosso viene proposto dall’edizione odierna del Corriere dello Sport in prima pagina, con un articolo a firma di Alfredo Pedullà. Si tratta non di un affare sulla via della conclusione, ma di una trattativa appena avviata: “22 anni, gioiello del Boca Juniors, passaporto comunitario, clausola rescissoria da circa 37 milioni di dollari (circa 31 milioni di euro). Una precisazione sulla clausola: Angelici, boss del Boca, ha recentemente annunciato di averla aumentata, ma senza specificare. La Roma ha memorizzato e ha avuto ulteriori segnali sul fatto che si possa trattare per una cifra da 34-35 milioni (di euro) con una percentuale sulla futura vendita”.

La trattativa potrebbe essere facilitata dal fatto che “Monchi ha eccellenti rapporti con Hidalgo (attualmente in Giappone) e con gli intermediari, nei prossimi giorni il Boca sarà in Europa per alcune amichevoli (a Ferragosto ospite del Camp Nou e del Barcellona), potrebbe essere l’occasione giusta per approfondire”.

Un nome, quello di Pavon, che va a inserirsi nella lunga lista di attaccanti esterni contattati dalla Roma “tra Bailey (costoso), Neres (idem), Suso (recentemente blindato da Leonardo), l’eterno Berardi (oggi più aggrappato al Sassuolo che alle voci di mercato), Marlos (che non convince completamente)”

“La carriera di Pavon è stata bruciante: la svolta nel 2015 quando il Boca decide di riprenderlo dal Colon e di spalancargli le porte della Bombonera. Il nostro amico si presenta con un gol al River, gli eterni rivali, come se un ragazzino di 19 anni lasciasse subito il segno in un Milan-Inter. La settimana dopo il bis con il Lanus, da qui una cavalcata trionfale che gli ha garantito la patente di “titolare fisso” e l’etichetta di innegabile uomo-mercato.”

Nei prossimi giorni si capirà se questa di portare Pavon alla Roma sarà un’idea che resterà tale o se Monchi vorrà andare fino in fondo e consegnare alla tifoseria un acquisto in grado di ridare entusiasmo dopo delle amichevoli che non sono state del tutto convincenti. E che fanno preoccupare ancora di più alla luce dei rinforzi presi in modo particolare da Juventus, Inter e Milan.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Impostazioni privacy