Home Calciomercato Roma - Notizie dell' As Roma calciomercato Calciomercato Roma, il Bayer Leverkusen apre alla cessione di Bailey

Calciomercato Roma, il Bayer Leverkusen apre alla cessione di Bailey

Bailey
Leon Bailey (Getty Images)

Leon Bailey alla Roma? Un affare ancora possibile. Nei giorni scorsi il calciatore ha ammesso l’interesse di Chelsea, Roma e Liverpool nei suoi confronti. Il calciomercato in Inghilterra è terminato, motivo per cui Chelsea e Liverpool non potranno pià acquistarlo. La Roma avrebbe teoricamente campo libero e, aspetto non secondario, la società tedesca ha ammessa che in caso di un’offerta irrinunciabile sarebbe disposta a cederlo.

Sono parole queste dell’ex attaccante della Roma Rudi Voeller, attuale direttore sportivo del Bayer Leverkusen: “Non abbiamo alcuna offerta per lui. Ci saranno certamente offerte importanti alle quali sarà impossibile dire di no, ma finora non sono arrivate proposte del genere”.

Chi è Leon Bailey

Leon Bailey è un velocissimo esterno d’attacco giamaicano del Bayer Leverkusen. Ha tutte le caratteristiche per diventare il rinforzo che la Roma cerca in questo momento: è molto giovane (ha appena 20 anni), è un attaccante esterno e il sinistro è il suo piede preferito.

Il Bayer Leverkusen lo ha acquistato dal Genk nel gennaio del 2017 per 13,5 milioni di euro. Dopo un periodo di ambientamento (appena otto presenze da gennaio a maggio 2017, nessuna da titolare), Bailey è esploso nell’ultimo campionato segnando 9 gol e servendo 6 assist, stupendo soprattutto per la sua velocità. Un calciatore capace di segnare anche gol come questo.

Non solo la velocità

La caratteristica principale di Leon Bailey, connazionale e grande amico di Usain Bolt, è senza dubbio la sua velocità. Non è la sola però, perché il giamaicano ha anche un’ottima tecnica di base ed è uno dei migliori calciatori della Bundesliga per dribbling riusciti. Se ai tempi del Genk in Belgio ne tentava troppi, in Bundesliga è maturato e ha capito di non dovere eccedere. Il Bayer Leverkusen gioca un calcio offensivo molto bene organizzato, e questo fa sì che un suo eventuale trasferimento alla Roma gli permetterebbe di entrare negli schemi di Di Francesco senza troppe difficoltà.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!