Torino-Roma%3A+come+sta+il+prossimo+avversario+dei+giallorossi
asromaliveit
/2018/08/13/come-sta-il-torino-prossimo-avversario-roma/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Torino-Roma: come sta il prossimo avversario dei giallorossi

Mazzarri

Ormai ci siamo quasi: domenica prossima alle 18:00 la Roma giocherà la prima partita del nuovo campionato. Il sorteggio del calendario non è stato benevolo con i giallorossi, che si troveranno di fronte subito un’avversaria difficile, il Torino allenato da Walter Mazzarri. Una squadra che già ieri è scesa in campo per il terzo turno della Coppa Italia, dando una buona impressione complessiva: ha battuto 4-0 il Cosenza, squadra neopromossa in Serie B.

Il Torino non ha fatto grandi acquisti in estate, ma ha confermato tutti i suoi pezzi pregiati, in particolare l’attaccante Belotti che ieri ha messo a segno una doppietta. Nel 3-5-2 tipico di Mazzarri, ha giocato un gran precampionato De Silvestri: Kolarov dovrà stare molto attento ai suoi inserimenti senza palla. Tra i nuovi arrivati ieri in Coppa Italia hanno giocato titolari solo Izzo, ex Genoa, e Meitè, calciatore di grande sostanza ma non molto tecnico. Certo, una Roma con Pastore e Cristante interni di centrocampo potrebbe soffrire contro due mediani tosti come Rincon e Meitè, ci sarebbe bisogno di uno Strootman versione “lavatrice”. Occhio poi a Berenguer e Iago Falque, apparsi in gran forma.

Alla fine della partita di ieri contro il Torino, Mazzarri ha parlato anche del prossimo appuntamento contro la Roma, come riportato da Toronews.net: “Fisicamente la squadra sta abbastanza bene ora abbiamo una settimana in più di lavoro prima del campionato. La resistenza ce l’abbiamo, bisogna lavorare sulla brillantezza per arrivare al meglio al campionato. Mi sono un po’ arrabbiato a fine primo tempo perché non sono mai chiuse queste partite, qui a Torino anche prima che arrivassi ci sono stati diverse rimonte e dunque sapete che non è mai chiusa una partita. Pensiamo alla Roma. E’ normale che oggi abbiamo fatto un paio di errori se li fai con la Roma ti possono punire. E’ una squadra di grande livello. Come visto a Liverpool, contro grandi squadre si deve essere molto attenti e sfruttare qualsiasi situazione”.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

9 ore ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

12 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

15 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

16 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

19 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

20 ore ago